Sodini dopo la vittoria a Pistoia "Gruppo forte e compatto"

L'allenatore canturino: "Culpepper? Mai visto così".

Sodini dopo la vittoria a Pistoia "Gruppo forte e compatto"
Pubblicato:

La vittoria sul campo di Pistoia, la prima di sempre per la Pallacanestro Cantù, ha riportato la tranquillità alla Red October che ha così conquistato la terza vittoria in campionato.

Due punti d'oro

I biancoblù escono dal “PalaCarrara” con i due punti in tasca (82-93 il finale), che diventano sei dopo le vittorie interne con Cremona e Trento. Per la formazione canturina si  tratta del primo colpo esterno del campionato, dopo averci provato non poco nel turno precedente in casa della Scandone Avellno.

Le parole del coach

Coach Sodini, nel post gara di The Flexx-Red October, fa proprio riferimento alla partita giocata in Campania: «Ad
Avellino eravamo riusciti a competere per 38', con Pistoia siamo riusciti finalmente ad essere consistenti per tutti i 40 minuti. Quando gli avversari si sono riavvicinati pericolosamente – prosegue l’allenatore nativo di Viareggio -
siamo stati bravi anche a reggere l’urto di un palazzetto caldissimo come il “PalaCarrara” e questo non è da tutti. E’ il segnale che il gruppo è forte e compatto».

"Culpepper? Mai visto così"

Nel post gara il coach della Red October trova comunque il tempo per elogiare il suo collega Vincenzo Esposito, oltre a soffermarsi sulla battaglia a rimbalzo e sui dettagli che hanno fatto la differenza: «Complimenti a coach Esposito perché gioca un basket diverso, anche se spesso questo ti espone a dei rischi. Avevo chiesto di poter competere a rimbalzo e per lunghi tratti ci siamo riusciti, mettendo da parte un bel tesoretto. Quando vinciamo tiriamo meno da 3, abbiamo impegnato i giocatori interni e trovato penetrazioni, facilitando maggior percentuali dall'arco. La prova di Culpepper? Con questa aggressività mentale neppure io l'avevo mai visto». L'americano, ieri sera, ha realizzato 36 punti.

Il futuro

Dai complimenti a Randy Culpepper (36 punti), alle vicende extracampo, Sodini non si fa mancare nulla nella conferenza stampa post-partita: «È una vittoria meritata, sarà importante per il nostro futuro. Spero che questo successo possa aprire nuovi scenari a chi sta fuori dal campo, in modo da risolvere le nostre problematiche e farci pensare soltanto a giocare».

Seguici sui nostri canali