Tentata truffa ad Anzano, si finge maresciallo dei Carabinieri

L'episodio è avvenuto circa un'ora fa nella frazione di Pugnago

Tentata truffa ad Anzano, si finge maresciallo dei Carabinieri
Pubblicato:

Tentata truffa ad Anzano, in via Pugnago.

Tentata truffa in paese, finto carabiniere

L'episodio è avvenuto circa un'ora fa oggi, venerdì 16 marzo, in via Pugnago. Un uomo si aggirerebbe per le case della frazione Pugnago di Anzano, citofonando alle abitazioni e identificandosi come Maresciallo dei Carabinieri. Sarebbe persino munito di finto tesserino di riconoscimento. Si tratta di un metodo di truffa che sta prendendo piede in tutto il territorio: i malviventi si spaccerebbero per membri delle Forze dell'ordine per entrare nelle abitazioni e compiere truffe ai danni del malcapitato di turno. In questo caso specifico, a subìre il tentativo di truffa è stato un anziano residente a Pugnago.

Fortunatamente, in questo caso si è trattato solamente di tentata truffa: il delinquente è infatti stato allontanato da un uomo residente nella zona e la Polizia locale intercomunale è stata allertata.

Tentata truffa, massima attenzione

"Invitiamo la cittadinanza a prestare la massima attenzione a questo tipo di truffe - ha commentato l'assessore Marco Frigerio - Nessuno è stato autorizzato dal Comune a girare per le abitazioni e purtroppo i malviventi tentano di compiere i loro crimini ai danni degli anziani. Fortunatamente in questo caso la truffa non è riuscita: invitiamo comunque a segnalare gli episodi alla Polizia locale contattandola allo 031/3351516".

 

Seguici sui nostri canali