Travolto da un’auto a Mariano Comense.

Poco dopo le 14

Erano da poco trascorse le 14 quando i soccorsi sono stati chiamati a intervenire a Mariano Comense, in via Carlo Mauri, all’altezza del passaggio a livello. Sul posto dapprima sono giunte l’ambulanza del Sos di Lurago d’Erba e l’automedica. Poi è stato chiamato ad alzarsi in volo anche l’elisoccorso da Como, che è atterrato in piazza Mercato. I soccorsi sono stati allertati in codice rosso.

Grave un anziano

Secondo una primissima ricostruzione dei fatti effettuata dai Carabinieri di Cantù giunti sul posto, l’uomo, un 71enne, che si stava muovendo a piedi, è stato travolto da un’auto di passaggio. Difficile per ora stabilire l’esatta dinamica di quando avvenuto. Sarà compito proprio delle Forze dell’ordine stabilire quanto successo. Qualche minuto più tardi l’elisoccorso si è di nuovo alzato in volo, questa volta con il paziente a bordo, che è stato trasportato in codice rosso. Le sue condizioni dunque sarebbero gravi per un trauma riportato alla testa.

Leggi anche:  Inter club Mariano, addio a uno dei fondatori. FOTO

Ripercussioni sul traffico ferroviario

Dopo l’incidente, l’auto che ha travolto l’uomo è rimasta bloccata sui binari e due convogli che dovevano passare in quel momento sono stati fermati, provocando dunque ripercussioni anche sul traffico ferroviario.