Faloppio piange Lorenzo Floro, 18 anni, morto ieri in serata dopo l’incidente avvenuto domenica 10 giugno a Solbiate attorno alle 2.

Tragedia a Solbiate è morto Lorenzo

Era stato ricoverato all’ospedale di Varese in gravissime condizioni. Le sue ferite però erano troppo gravi e ieri il suo cuore ha smesso di battere. Viveva a Gaggino, frazione di Faloppio. Resta ricoverata all’ospedale Sant’Anna l’amica di 15 anni che viaggiava con lui.

Il terribile impatto

Erano in sella a una motocicletta quando, per circostanze ancora da accertare, Lorenzo ha perso il controllo della moto. Sul posto due ambulanze, una della Sos di Olgiate e un’altra di Malnate, e due automediche.

Le proteste contro Anas

“Basta. Non ne posso più. Oggi alle 18.30 faremo un presidio sulla strada, nei pressi di  piazza Risorgimento”. Questo pomeriggio alle 18.30 ci sarà una protesta contro Anas. La morte di Lorenzo ha suscitato cordoglio e rabbia. Lo dice apertamente il sindaco di Solbiate, Federico Broggi. Più volte, negli ultimi due anni, lui e la sua Amministrazione comunale hanno denunciato la pericolosità della viabilità in centro paese. Raccolte 500 firme, chiesta ad Anas l’installazione di semafori per mettere in sicurezza la statale. Una strada teatro di numerosi incidenti. Nulla di fatto.

Leggi anche:  Alzate La donna scomparsa avvistata a Como. Ma non si trova

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU