Trovato morto Andrea La Rosa il ds del Brugherio: omicidio

Il cadavere è stato trovato a bordo di un'auto che stava percorrendo la Milano-Meda.

Trovato morto Andrea La Rosa il ds del Brugherio: omicidio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il tragico epilogo, che ha messo fine a settimane di misteri, è arrivato nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 dicembre. La Rosa è stato trovato morto. Il direttore sportivo dell’Ac Brugherio scomparso il 16 novembre. Era alla presentazione del nuovo mister nella sede della società, nel centro sportivo comunale di via San Giovanni Bosco, poi si erano perse le sue tracce. Aveva militato in serie C e una volta terminata la sua carriera di giocatore era rimasto nel mondo del calcio come dirigente. Lavorava nella pubblicità e nel marketing. Il cadavere è stato trovato poco fa.

La scomparsa

Il 16 novembre era scomparso nel nulla Andrea La Rosa, il direttore sportivo del Brugherio. Non solo la famiglia e la società, dove è arrivato a inizio stagione, erano preoccupati. Il suo era un nome noto in tutti campi da calcio dall’Eccellenza in giù della zona: fino allo scorso anno ha fatto parte della dirigenza del Desio e in precedenza ha operato alla Cinisellese.

Le indagini

La famiglia aveva sporto denuncia presso la caserma dei carabinieri di Segrate. Erano partite le indagini e i militari avevano passato sotto la lente d’ingrandimento i suoi mille contatti nel mondo della pubblicità e della borsa. Gli inquirenti hanno lavorato per settimane sotto traccia, raccogliendo informazioni e testimonianze. Secondo quanto raccolto dagli inquirenti La Rosa gestiva anche ingenti somme di denaro. Da subito hanno seguito con convinzione la pista degli affari.

Il mistero

Aveva regolarmente presenziato alla presentazione del nuovo allenatore della prima squadra, Marco El Sheikh. Poi si erano completamente perse le sue tracce. Secondo quanto raccontato dalle persone a lui vicino la sera della sua scomparsa doveva incontrare, intorno alle 23, dei conoscenti. Da quel momento non si è più saputo nulla di lui.

Corpo trovato sulla Milano-Meda

Il cadavere è stato trovato dai carabinieri della compagnia di Desio. I militari nel tardo pomeriggio hanno fermato un’auto sulla Milano-Meda e l’hanno fatta accostare. Durante il controllo nel baule hanno trovato il corpo senza vita di La Rosa. A notte inoltrata i carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto emesso dal pm le due persone, un uomo e una donna, fermate sulla Milano -Meda ieri pomeriggio. Sono ritenute responsabili in concorso dell’omicidio e della soppressione del cadavere di Andrea La Rosa.

Per ulteriori aggiornamenti clicca qui

Seguici sui nostri canali