Escursionista muore sotto una valanga a Livigno

Il distaccamento nevoso è avvenuto nella zona della Forcola.

Escursionista muore sotto una valanga a Livigno
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO DELLE 17: Un uomo è morto oggi sotto una valanga staccatasi a Livigno nella zona del Passo della Forcola. Lo riporta il giornaledisondrio.it. A renderlo noto è AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza). Non sono ancora note le generalità della vittima. Si tratterebbe di un uomo travolto dal distaccamento nevoso. Purtroppo per lui, nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare. La dinamica dell’incidente ancora non è certa, sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri.

 

Una persona potrebbe essere stata travolta da una valanga a Livigno.

Valanga a Livigno

L’allarme è scattato attorno alle 14 nella zona del passo della Forcola. Sul posto stanno operando i soccorritori che sono impegnati nel sorvolo dell’area con l’elicottero del 118 di Sondrio. Allertati anche il Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco. Secondo quanto si è appreso ci sarebbe un uomo travolto dalla valanga.

Allerta alta

L’allerta valanghe resta alta in tutta la Lombardia. Non a caso roprio questo fine settimana i soccorritori del Cnsas sono stati impegnati sulle montagne lecchesi in una articolata simulazione du una valanga.

Seguici sui nostri canali