Vandali riempiono le friggitrici di gasolio per impedire la cena natalizia

I malviventi hanno colpito duramente l'Fcd Bulgaro.

Vandali riempiono le friggitrici di gasolio per impedire  la cena natalizia
Pubblicato:

Vandali contro l'Fcd Bulgaro: volevano impedire la cena di Natale.

I vandali sono entrati in azione nella serata di venerdì

Un assalto in piena regola. Studiato nei minimi dettagli per impedire la cena natalizia dell'Fcd Bulgaro in programma per questa sera. Ignoti sono entrati in azione ieri verso le 23.25.  Prima hanno forzato la porta della segreteria, poi la finestra dell'area ristoro. Non contenti si sono accaniti anche sulla tensostruttura: hanno tagliato la copertura, aperto due bombole del gas e riempito le friggitrici con circa 10 litri di gasolio. Non è stato rubato nulla e quindi sembra certa l'intenzione di sabotare la conviviale.

Rabbia ma nessun passo indietro

"Sono stato avvisato dalla vigilanza venerdì non appena successo il fatto - spiega Roberto Santoni, membro dell'Fcd Bulgaro - Insieme a loro mi sono recato immediatamente sul posto e ho constatato l'intrusione. La finestra e la porta erano danneggiate e aperte". Tanta amarezza ma nessuna voglia di darla vinta ai malviventi. "Successivamente ci siamo recati a controllare la tensostruttura e abbiamo subito avvertito un forte odore di gas".  Le valvole delle due bombole esterne, utilizzate per cucinare, sono infatti state aperte dai vandali. Chiaro il tentativo di svuotarle. "Solo questa mattina (sabato 16 dicembre, ndr) ci siamo resi conto che era presente uno squarcio di oltre tre metri nel tendone - prosegue Santoni - Abbiamo cercato di rattopparlo il meglio possibile. Purtroppo non siamo riusciti a scaldare bene l'ambiente".

Lo squarcio chiuso dai volontari dell'Fcd Bulgaro

L'atto vandalico principale, o certamente quello che ha provocato più rabbia, è stata la manomissione delle due friggitrici. "Avremmo dovuto utilizzarle per preparare da mangiare. Quando oggi sono state aperte ci siamo accorti che erano state riempite con circa 10 litri di gasolio". Le indagini sono al vaglio dei Carabinieri di Appiano Gentile.

"La festa si farà. E' già tutto pronto"

L'Fcd Bulgaro non intende lasciarsi intimidire e ne è riprova la cena natalizia in corso proprio in questo momento. Circa 150 gli atleti e i loro famigliari presenti nell'area feste danneggiata durante l'incursione di ieri sera. "Siamo più duri dei vandali - conclude Santoni - Spiace solamente dover cenare con una temperatura così bassa per via dello squarcio. Se intendevano far saltare questo momento dedicato ai ragazzi e ai soci hanno miseramente fallito ".

 

 

 

Seguici sui nostri canali