Settimana a base di teatro al Teatro Sociale di Como. Il cartellone del teatro cittadino propone infatti nei prossimi giorni due appuntamenti teatrali.

Teatro Sociale di Como: “Con me in paradiso”

Il primo spettacolo in programma è per sabato 3 febbraio alle ore 20.30. La Sala Bianca del Sociale ospita infatti la piece teatrale “Con me in paradiso” di Mario Bianchi. Si tratta di una produzione del Teatro Periferico per la regia Paola Manfredi. Sul palco ci saranno Abdoulaye Ba, Adama Diallo, Dario Villa, Loredana Troschel, Mauro Diao, Mohammad Bah e Siaka Konde.

Questa drammaturgia, a firma dello stesso Dario Villa, racconta infatti le vicende di un gruppo di rifugiati provenienti dall’Africa subsahariana e di religione islamica ai quali viene proposto di fare uno spettacolo. Il copione, però, vede come protagonisti Gesù e due moderni “ladroni”: un immigrato clandestino e un imprenditore disonesto, un uomo bianco, padrone di una ex fabbrica, entrambi in fuga dalla polizia. Fra realtà e finzione, lo spettacolo mette in scena le tappe del suo making of, discussioni e confronti.

Leggi anche:  Bozen Brass si esibiscono a Mariano

“Il cielo è cosa nostra”

Il secondo appuntamento teatrale in cartellone al Sociale è invece previsto per giovedì 8 febbraio alle ore 20.30. La Sala Bianca ospiterà infatti la piece “Il cielo è cosa nostra – La vera storia di Osso, Mastrosso e Carcagnosso”. Si tratta di una produzione The Ghepards, mentre la regia e la drammaturgia è a firma di Francesco Colombo. E’ lo spettacolo vincitore del bando “I visionari d’Italia” e si ispira a Peppino Impastato che, grazie alla radio e ad un linguaggio diretto e scherzoso, svelava alla sua città le dinamiche mafiose siciliane.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU