Carnevale 2018 a Como ricco di eventi

Anche la città di Como festeggia con un programma ricco di eventi il Carnevale 2018. Ecco il programma completo delle iniziative.

Carnevale 2018 a Como ricco di eventi
Pubblicato:

Carnevale 2018 non solo a Cantù. Anche la città di Como si prepara ai festeggiamenti con un programma ricco di eventi per il prossimo weekend (10, 11 e 13 febbraio).

Carnevale 2018: il programma

Sabato 10 febbraio
Maschere marmorizzate alle ore 10.30;
Laboratorio creativo per un coloratissimo carnevale al Museo della Seta (prenotazione obbligatoria all'indirizzo mail prenota@museosetacomo.com).

Quadri in maschera alle ore 15 alla Pinacoteca civica;
Attività animata per bambini dai 7 agli 11 anni, con un attore che riporterà in vita storie di cavalieri, affascinanti dame ed elegantissimi signori. I bambini sono invitati a venire mascherati (prenotazione obbligatoria al numero 02 20404175  o  all'indirizzo mail scuolacultura@comune.como.it)

Marching Band dalle ore 15.30, con partenza da Porta Torre; la Triuggio Marching Band itinerante per le vie del centro storico, con esibizioni in piazza Duomo, piazza Cavour e piazza Volta.

Domenica 11 febbraio
La famiglia Mirabella alle ore 15.30 e alle ore 17.30 al teatro Lucernetta; spettacolo comico familiare di genere saltimbanco, visuale, acrobatico.

Sipario kids alle ore 16.30 al teatro Sociale di Como; uno speciale tour in teatro per le famiglie: "Com'è fatto il palco reale? Perché una sala si chiama Pasta? Cosa c'è sopra al palcoscenico? e sotto? Vieni a scoprirlo!".
I bambini che lo vorranno potranno presentarsi in maschera. Prenotazione obbligatoria presso la biglietteria del teatro. Consigliato per bambini dai 6 anni

Martedì 13 febbraio
Micro Circo Macaggi dalle ore 14.30 in piazza Cavour; spettacolo circense con il giocoliere, l'equilibrista, la ballerina, il fakiro, giochi di magia e scenette comiche. In caso di maltempo lo spettacolo si trasferirà al teatro Lucernetta sino ad esaurimento posti.

Seguici sui nostri canali