Cinema all'aperto a Cernobbio: sabato proiezione a Villa Bernasconi

Questo sabato cinema all'aperto a Cernobbio. La città, in Villa Bernasconi, ospita una proiezione cinematografica sotto le stelle.

Cinema all'aperto a Cernobbio: sabato proiezione a Villa Bernasconi
Pubblicato:

In occasione del primo sabato di agosto, torna il cinema all'aperto a Cernobbio.

Cinema all'aperto a Cernobbio: in programma "Welcome"

Sabato sera, 5 agosto, a partire dalle ore 21.30 nel parco di Villa Bernasconi verrà proiettato il film "Welcome" che tratta di tema dell'immigrazione. A organizzare l'iniziativa il Gruppo Giustizia Riparativa e il Centro Servizi per il Volontariato di Como, insieme al Comune di Cernobbio e all'associazione l'Ambiente in vita.

"Welcome" è un film del 2009, diretto da Philippe Lioret, ambientato a Calais in Francia. Tratta il tema dell'immigrazione clandestina prendendo a pretesto la vicenda di un giovane curdo-iracheno intenzionato a raggiungere la sua fidanzata che vive a Londra con la famiglia.

Presentato nella sezione Panorama del Festival di Berlino 2009, vinse diversi premi, come il Premio LUX assegnato dal Parlamento europeo. Ottenne anche dieci candidature ai Premi César 2010, fra cui quelle per il miglior film e il miglior regista. Con il premio in denaro del LUX, 87 mila euro, venne sottotitolato nelle 23 lingue dell'Unione Europea.

Seguici sui nostri canali