Cinque chitarre work in progress

Domani 20 febbraio alle 21 all’Officina della Musica a Como GTR 5th un  esperimento work in progress. Appuntamento da non mancare.

GTR 5th

Questo progetto è nato da un’idea del marianese Franco Parravicini.
Si tratta di “sovrapposizioni” di 5 chitarre elettriche ( e non ). Con brani originali alcuni dei quali vengono da diversi lavori di teatro ( Stefano Tassinari, Renzo Filippetti, Graziano Signorotti ), e gruppi musicali aperti (Giorgio Gaslini, Gerardo Cardinale ( Il Linguaggio delle Canne musica antica greca e improvvisazione ), Dissòi Lògoi, Vincenzo Zitello, Francesco D’Auria – CRAMS, Mario Arcari, Acqua con Fausto Tagliabue e Flaviano Braga, Sound Painting – Sergio Prada – Walter Thompson).

Dal jazz all’improvvisazione

Le influenze musicali vanno dal Minimalismo, al Jazz e all’Improvvisazione e importantissime sono le caratteristiche di ogni musicista coinvolto ( sonorità, fraseggi, armonie, e colori ). E’ un progetto in continua elaborazione.
Ringrazio i musicisti coinvolti per l’entusiasmo che esprimono nonostante questo periodo così vuoto, violento e assurdo in cui vuole imperare l’immagine della nullità tanto forte quanto falsa e pieno di un’immensa ignoranza.