Il Como Lake Dance Award torna nel capoluogo comasco per scovare i talenti della danza.

Como Lake Dance Award: le iscrizioni

Anche quest’anno ballerini provenienti da tutto il mondo si sfideranno a passo di danza sotto lo sguardo attento di una giuria prestigiosa e di profilo internazionale. Torna infatti al Teatro Sociale di Como il 12 e 13 maggio per la sua seconda edizione il Como Lake Dance Award, concorso internazionale dedicato alla danza. L’ultima data utile per potersi iscrivere al concorso (sul sito ufficiale comolakedanceaward.org) è fissata per lunedì 30 aprile.

Il concorso è un momento di confronto con gli altri e con se stessi ma anche di formazione e possibilità lavorative. Saranno infatti assegnati oltre a premi in denaro anche borse di studio in prestigiosi enti di formazione della danza: un supporto concreto non solo per accedere a scuole e stages internazionali, ma anche per ottenere un sostegno ai costi degli studi, perché il talento deve essere formato e coltivato costantemente.

Una giuria d’eccezione

La direzione artistica della manifestazione, che vanta il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, è affidata a Giacomo Molinari, danzatore, coreografo e presidente dell’Associazione Italiana Danzatori.

Leggi anche:  Como Lake Dance Award torna in città per una seconda edizione da favola

Sette gli stili ammessi e cinque le categorie previste. Tutti i partecipanti saranno valutati dall’occhio critico di una giuria d’eccezione composta da Melanie Person (co-director The Ailey School, New York City), Vittorio Biagi (coreografo internazionale), Carlos Valcàrcel (director of dance, English National Ballet School, London), Oliver Matz (director of dance studies, Zurich Dance Academy), Michael Leon Thomas (coreographer/master teacher, New York City), Damiano Bisozzi (coreografo internazionale). Inoltre, il concorso vedrà la straordinaria presenza di Manuela De Luca, direttrice nazionale della Royal Academy of Dance che giudicherà i ballerini delle sezioni baby, teen, juniores e seniores, categorie solisti e coppie nei soli stili di danza classica e neoclassica.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU