Concorso nazionale di poesia a Carugo

Un concorso per aspiranti poeti.

Concorso nazionale di poesia a Carugo
Pubblicato:
Aggiornato:

A Carugo un concorso nazionale di poesia dal titolo "Intrecci". Le sezioni concorrenti saranno tre. Gli adulti dai 20 anni compiuti, i giovani dai 15 ai 19 anni compiuti, i ragazzi dagli 11 ai 14 anni compiuti.

Il regolamento

Ciascun partecipante può presentare fino as un massimo di un componimento, in lingua italiana, non superiore ai 24 versi. I versi devono obbligatoriamente essere inediti, ovvero mai pubblicati su qualsiasi supporto: cartaceo o digitale, compresi blog, social network e siti web. Il componimento deve essere necessariamente scritto a computer o a macchina, senza firma o altre indicazioni. Non vengono accettati i testi scritti a mano. I partecipanti dovranno garantire che l’opera presentata sia frutto del loro ingegno.

La consegna dell'iscrizione

Dovrà avvenire entro e non oltre sabato 21 aprile 2018 I componimenti dovranno essere consegnati con una delle seguenti modalità:
• sul sito web concorsopoesiacarugo.altervista.org  compilando la sezione Iscrizione Online.
• compilando la scheda di iscrizione e consegnandola a mano o a mezzo posta all’indirizzo “Biblioteca Comunale Mons. Galbiati di Carugo, via Calvi 1 – 22060 Carugo (CO)”. Oltre la data, farà fede il timbro postale.

I componimenti saranno sottoposti al giudizio di una giuria composta da lettori, scrittori e insegnanti.

Festeggiamenti

La premiazione ufficiale avverrà sabato 12 maggio 2018.

 

Seguici sui nostri canali