Edda stasera all'UnaeTrentacinqueCirca. VIDEO

E' stato di ispirazioni per gruppi come gli Afterhours.

Edda stasera all'UnaeTrentacinqueCirca. VIDEO
Pubblicato:

Edda stasera all'UnaeTrentacinqueCirca. Make me night..Six Sound in collaborazione con All'unaetrentacinque circa Cantu' e Lillium production presenta EDDA duo acustico in Concerto All'1e35circa Cantu in via Giovanni XXIII 7.

Edda stasera all'UnaeTrentacinqueCirca

È stato la voce del gruppo di culto Ritmo Tribale, formatosi negli anni ottanta a Milano e ha portato per primo in Italia l'idea di un grunge autoctono cantato in italiano, fornendo l'ispirazione alla successiva ondata di gruppi rock progressivi nati in ambito milanese e lombardo (Afterhours, La Cruz). Innovatore e sperimentatore del canto in senso espressionistico, ha rivoluzionato il modo di cantare dell'intera generazione successiva . La band è stata punto di riferimento di giovani artisti e Manuel Agnelli ha più volte dichiarato l'importanza di Edda nell'ispirazione della nuova generazione rock italiana degli anni Novanta; e gli ha dedicato il brano Come vorrei, presente in Hai paura del buio?

 

Ritorno sulle scene da solista

Ricompare dopo un silenzio di 12 anni, nel 2008 su YouTube con un proprio canale, dove pubblica alcuni brani registrati in casa. Si crea così nuova curiosità attorno alla figura di Edda, che viene messo sotto contratto dalla Niegazowana, e comincia a lavorare ad alcuni brani che segneranno il suo debutto solista.

"Graziosa Utopia"

Il 24 febbraio 2017 esce il suo quarto disco solista, Graziosa Utopia, che arriva nuovamente finalista al Premio Tenco 2017.  A luglio 2017 partecipa al progetto di Mauro Ottolini Come ti vedono gli altri, reunion per Luigi Tenco, alla quale partecipano tra gli altri Gino Paoli, Daniele Silvestri, Alberto Fortis, Rossana Casale, Roy Paci e che si concretizza in un doppio CD registrato al teatro Ristori di Verona con l'Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici diretta dallo stesso Ottolini: Edda interpreta Un giorno dopo l'altro.

Il video di "Spaziale"

 

Seguici sui nostri canali