Tradizionale esposizione canina di Natale di Erba, organizzata dal Gruppo Cinofilo Comasco e Valtellinese. La manifestazione di si svolgerà nei giorni 8, 9 e 10 dicembre presso i padiglioni del Centro Espositivo Lariofiere.
Per tutti e tre i giorni saranno presenti numerosi stand dove sarà possibile acquistare originali idee regalo a tema cinofilo e non, oltre ad articoli ed accessori per il benessere dei vostri amici a quattro zampe. Ingresso al pubblico dalle ore 9 alle ore 17 (non sarà ammesso l’ingresso ai cani non iscritti).

Ecco il programma dell’esposizione canina

Nella giornata dell’8 dicembre, dalle 10, la kermesse inizierà con l’Esposizione Nazionale della Valtellina. Nel pomeriggio invece ci sarà il Best In Show che decreterà il miglior soggetto della giornata. Sabato 9 dicembre alle 10 inizieranno i giudizi dell’Esposizione Internazionale di Erba. In questa giornata sfileranno i Cani da Pastore, i Cani Nordici, i Segugi, i Cani da Caccia e i Levrieri. I Grandi raduni di Natale vedranno protagonisti i Bassotti e i Terrier di tutte le razze. Nel pomeriggio si potrà inoltre assistere ai giudizi dei raggruppamenti dell’Internazionale nonché al Best In Show dei Raduni di Amici Bassotto Club e Società Italiana Terrier. Domenica 10 una giornata ricca di eventi da non perdere. L’Expo Internazionale prosegue dalle ore 10 con i Cani da Difesa e Utilità, i Molossoidi, i Terrier, i Bassotti, i Retriever e tutti i Cani da Compagnia. Continueranno i Grandi Raduni di Natale con le razze Collie e Pastori Belga.

Leggi anche:  Mendrisio Amiet sfida Gauguin e Matisse LA MOSTRA

Previsti anche tanti spettacoli

Nel pomeriggio di domenica, dalle 14, si potrà assistere a un’esibizione musicale di “Synchrodog” con 10 Golden Retriever e i loro conduttori. Dalle 14.30 all’interno di un altro padiglione del centro, ci sarà l’esibizione del gruppo “Cinoclub Lario”. Da non perdere assolutamente a partire dalle 15.30 i raggruppamenti ed il Best In Show finale dell’Esposizione Canina di Erba. A Seguire, grande novità di quest’anno, il Supreme best in show, che decreterà il miglior soggetto tra i vincitori delle due esposizioni. Come di consueto e tradizione al termine del Supreme Best In Show ci sarà il taglio della torta offerto dall’organizzazione e lo scambio dei migliori auguri di Natale.
Tre magnifiche giornate cinofile, quindi, in compagnia dei nostri amici a 4zampe.