Festa nazionale del cuoco 2017: il programma a Como

Il prossimo lunedì, 9 ottobre, si terrà anche a Como la Festa nazionale del cuoco 2017. Ecco le iniziative dell'associazione provinciale comasca.

Festa nazionale del cuoco 2017: il programma a Como
Pubblicato:

Si terrà questo lunedì anche a Como la Festa nazionale del cuoco 2017. Tante le iniziative sul territorio comasco organizzate dall'associazione provinciale Cuochi di Como.

Festa nazionale del cuoco 2017: il programma

La giornata di festa prenderà il via con il ritrovo al teatro La Lucernetta in via Medaglie d'Oro alle 8.30. Dalle ore 9 si terrà una tavola rotonda dal titolo "Professione il cuoco - Dalla formazione alle esperienze di lavoro" rivolto agli alunni delle scuole alberghiere. Alle 10.30 ci sarà quindi il saluto del sindaco a nome dell'Amministrazione comunale nel cortile del Museo Civico, o in caso di maltempo all'interno del Lucernetta stesso. Alle 11.15 il corteo delle associazioni e gli alunni partiranno in corteo verso il duomo di Como accompagnati dalla Banda Trionfale di Orsenigo.

Dopo la messa alle 12.30 verrà aperta l'area gastronomia con aperitivo, gran risottata e piatti tipici da tutta Italia grazie al lavoro delle associazioni partecipanti alla giornata. Alle 14.30 si terrà quindi la visita guidata del centro della città e dei musei cittadini. Una seconda tavola rotonda, dalle 16.30 in aula magna all'Istituto Casnati, verrà tenuta da Giorgio Donegani. Il tema sarà "Professione chef: promuovere la cultura della qualità". Alle 18 si chiuderà la manifestazione con uno spettacolo finale e un aperitivo.

Seguici sui nostri canali