Gli eventi del weekend a Como: cosa fare in città dall'11 al 13 agosto

Quali gli eventi del weekend a Como da non perdere? Ecco qualche suggerimento su cosa fare nella città lariana dall'11 al 13 agosto 2017.

Gli eventi del weekend a Como: cosa fare in città dall'11 al 13 agosto
Pubblicato:

Nel pieno della stagione estiva sono tanti gli eventi culturali e di divertimento che si terranno nella città lariana. Tanti saranno gli eventi del weekend a Como. Cosa fare in città dall'11 al 13 agosto 2017? Ecco qualche suggerimento tra gli appuntamenti culturali e artistici nonché ricchi di divertimento.

Gli eventi del weekend a Como: 11, 12 e 13 agosto

11 agosto

  • Estate insieme 2017. E' partita ieri la manifestazione per non far restare da soli gli anziani in città in questo periodo di vacanze. Qui tutti i dettagli sugli appuntamenti.
  • "La cognizione del dolore", mostra personale di Gino Francesco Paresce. Viene inaugurata questa sera alle 18.30 a S. Pietro in Atrio e sarà visitabile fino 27 di questo mese.

12 agosto

  • Mattia Marelli all'organo, accompagnato da soprano, baritono e violino. A partire dalle ore 21.00 il duomo di Como ospiterà Marelli accompagnato da Rosaria Cannatà (soprano), Vincenzo Petrucci (baritono), Antonello Molteni (violino).
  • Lago di Como Ribelle. Sentieri di confine tra guerra e contrabbando. Continuano le escursioni all'interno del parco della Spina Verde dove si sono consumate vicende avventurose di contrabbandieri, briganti e soldati.

13 agosto

  • Riscoprire il simbolo di Como, il Castello Baradello. Sarà possibile visitarlo internamente ma soprattutto ammirare la vista mozzafiato dalla cima della montagna.
  • Monumento ai caduti. Come di consueto la struttura è aperta alle visite la domenica, con possibilità di salire dalla cripta sino all'ultima terrazza a 33 metri d'altezza.
Seguici sui nostri canali