Gli eventi del weekend a Como: cosa fare in città

Quali gli eventi del weekend a Como da non perdere? Ecco qualche suggerimento su cosa fare nella città lariana dal 7 al 9 luglio 2017.

Gli eventi del weekend a Como: cosa fare in città
Pubblicato:

Nel pieno della stagione estiva sono tanti gli eventi culturali e di divertimento che si terranno nella città lariana. Tanti saranno gli eventi del weekend a Como. Cosa fare in città dal 7 al 9 luglio 2017? Ecco qualche suggerimento tra gli appuntamenti culturali e artistici nonché ricchi di divertimento.

Gli eventi del weekend a Como: 7,8 e 9 luglio

7 luglio

  • Como Always Hop. Per tutto il weekend, ai giardini a lago, si terrà il festival delle birre artigianali comasco con tanti ospiti e naturalmente oltre 40 spine per assaggiare nuovi e originali gusti.
  • Uninsubria Music Fest. In Piazza Volta a partire dalle 19.30 ci sarà l'esibizione degli artisti vincitori del concorso per studenti Uninsubria Music Challenge. Alle ore 22.20 si esibirà la band Tuesday Gone e alle 23.30 suoneranno i Pinguini tattici nucleari.

8 luglio

  • Lake Como Film Festival. La nota manifestazione cinematografica porta a passeggiare in montagna e ad imparare i rudimenti delle riprese in montagna. Il percorso è dal Bisbino al Rifugio Murelli.
  • Escursione nel parco Spina Verde, cuore ancora verde di Como. Passeggiata alla riscoperta dei luoghi di confine memoria storica di guerra e contrabbando.
  • Bellagio - Como a nuoto. Giorgio Riva sfida il lago accompagnato a staffetta dai ragazzi Master; in prossimità della sede, nell'ultimo tratto, sarà scortato dai bambini dei corsi della Como Nuoto.
  • Milonga sotto le stelle. In occasione del Festival Como Città della Musica, in piazza Grimoldi a pochi metri dal Teatro Sociale, si incontreranno musica e danza a partire dalle 22.00.

9 luglio

  • Passeggiata attorno alle mura. Dai Musei Civici, alle ore 16.00 si parte per una passeggiata alla riscoperta dell'antica mappa nelle varie epoche storiche della città di Como.
  • Festival Como Città della Musica. All'arena del Teatro Sociale, dalle ore 21.30, si terrà la Messa da Requiem interpretata dalla New Jersey Choral Society e dall'Orchestra 1813.
  • Tango argentino in piazza Martinelli dalle ore 19 grazie all'iniziativa di Movitango.
Seguici sui nostri canali