Gli eventi del weekend a Como: cosa fare in città

Quali gli eventi del weekend a Como da non perdere? Ecco qualche suggerimento su cosa fare nella città lariana dal 9 al 11 giugno 2017.

Gli eventi del weekend a Como: cosa fare in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è ormai aperta a tutti gli effetti la stagione estiva nella città lariana. Tanti saranno gli eventi del weekend a Como. Cosa fare in città dal 9 all'11 giugno 2017? Ecco qualche suggerimento tra appuntamenti culturali e artistici ma anche di grande divertimento.

Gli eventi del weekend a Como: 9, 10 e 11 giugno

9 giugno

  • Como by night. Passeggiata serale con itinerario che permette di ammirare piazza del Duomo con il Broletto e la cattedrale costruita a partire dal XIV secolo, il teatro neoclassico, la razionalista Casa del Fascio, piazza Volta, la romanica basilica di San Fedele e le mura medievali che circondano la città.
  • Cena dei Popoli. Una serata all'Opera Don Guanella per provare sulla propria pelle l'effetto delle disuguaglianze tra poveri e i ricchi nel mondo.
  • That's Me. Serata musicale in stile swing
  • Fine vita e dignità umana. Incontro culturale organizzato nell'ambito del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como in collaborazione con l'Associazione Giustizia e Democrazia in biblioteca alle ore 20.30. Presenti Edoardo Boncinelli, Beppino Englaro e Mina Welby.

10 giugno

  • Passeggiata sul lungolago. Permette di ammirare Life Eletric, il Tempio Voltiano e l’imponente Monumento ai Caduti. Si prosegue tra ville e giardini fino ad arrivare a Villa Olmo.
  • Due mostre d'arte. La prima è "Rendez-vous", nello Spazio espositivo del Broletto di Como fino al 2 luglio, con le opere di Silvio D’Antonio, Angelomichele Risi e Nicola Salvatore. La seconda è "The Ugly, The Unloved, The Unwanted" di Alberto Loro fino al 25 giugno allo Spazio Natta.

11 giugno

  • Percorso per visitare il Castello Baradello. E' infatti il simbolo della città di Como, sentinella di pietra a protezione della stessa e visibile da chiunque si avvicini alla città.
  • Tour tra i monumenti moderni del XX e XXI secolo. Si parte da piazza Cavour incontrando sul percorso Life Electric, il Monumento alla Resistenza Europea, la scultura dedicata alla principessa Mafalda di Savoia, il Tempio Voltiano, il Monumento ai Caduti e il Novum Comum, il monumentale complesso delle “Mani” e la “Stele” di via Garibaldi.
Seguici sui nostri canali