Mariano, concerto sotto il campanile

Stasera alle 21 ci sarà l'esibizione per violino e arpa con le musiche di Vivaldi, Paganini, Schubert e Massenet.

Mariano, concerto sotto il campanile
Pubblicato:

Mariano, concerto sotto il campanile

Mariano, concerto sotto il campanile

Stasera alle 21 nel cortile di San Francesco a Mariano Comense ci sarà un concerto  per arpa e violino. "Duo Milano" è il nome dell'ensemble che si esibirà in musiche di Vivaldi, Paganini, Schubert e Massenet. Federica Sainaghi all'arpa e Fulvio Brighetti al violino.

La rassegna

Sotto il campanile coltivare un luogo che sia catalizzatore per la cultura. E’ l’ultimo dei passi che la comunità pastorale «San Francesco» ha compiuto per rendersi promotrice della diffusione delle arti in città.
Leonardo Pozzi, Gabriele Trezzi e Adalberto Mosca ci hanno svelato il programma della seconda edizione di «Estate nel cortile», la rassegna culturale, organizzata con il patrocinio del Comune, che sta animando il cortile di «San Francesco», dal mese di maggio a settembre, con un stop ad agosto.
Il cartellone è davvero interessante e riserva diverse sorprese. «Abbiamo cercato di arricchirlo e di diversificare le proposte, pur mantenendo alta l’attenzione su temi di attualità, letteratura, filosofia, dottrina e con uno sguardo alla musica d’autore».La partecipazione a tutti gli eventi è libera, in caso di maltempo gli appuntamenti, previsti per le 21, non salteranno, ma verranno spostasti in chiesa «Santo Stefano» o nell’adiacente chiesetta di «Sant’Anna».

I prossimi appuntamenti

Il 13 luglio Luca Frigerio terrà una serata dedicata al pittore Hieronymus Bosch, un pittore al tempo di Lutero. Si continuerà tra lettura, arte e filosofia il 20 luglio con Giuseppe Anzani , magistrato del Tribunale di Como che indagherà il rapporto tra natura e artificio riguardo al tema della vita. Il 26 luglio Luca Tagliabue restituirà la sua testimonianza sul Cammino di Santiago. Il 13 settembre la rassegna si chiuderà con «Seneca gli abissi del potere» con Martino Menghi. Non mancheranno le lezioni di don Alberto Vigorelli.

Seguici sui nostri canali