A Villa Sormani, in via Montebello 36, ci saranno tre incontri nel mese di luglio per la nuova edizione di Mariano in Jazz.

Mariano in Jazz a Villa Sormani

Mariano in Jazz si svolgerà i giorni 20, 21 e 22 luglio a partire dalle 21.15.

Il 20 luglio si terrà il primo incontro, con la Old Swing Big Band: nasce come Associazione Culturale a Mariano Comense nel 1998, grazie alla passione di un gruppo di persone fortemente interessate a esplorare e apprendere il linguaggio della musica swing, che fece la fortuna delle grandi orchestre jazz del secolo scorso.

Il secondo incontro sarà il 21 luglio, un cui si esibirà il Trio Bobo: è il progetto fusion ideato e creato dai musicisti della sezione ritmica di Elio nel 2004, ovvero Faso al basso e Meyer alla batteria, assieme al celebre chitarrista Alessio Menconi alla chitarra. Il progetto è dichiaratemente creato per divertirsi e condividere la comune grande passione per la musica, ma anche per migliorare le proprie capacità e realizzare buona musica in contrasto con la banalizzazione e commercializzazione del mainstream.

Leggi anche:  Al Teatro Sociale una nuova Stagione Notte "in viaggio" con grandi nomi

Per concludere, il terzo incontro sarà il 22 luglio, con Girotto e Mangalavite: sono due musicisti dalla pluridecennale attività concertistica e didattica a livello internazionale. Ultimamente, dopo aver lavorato in trio con Peppe Servillo, si sono trovati di nuovo insieme per realizzare e produrre un disco in duo.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU