Mostra arte con il liceo "Melotti"

Inaugurazione sabato 3 in Corte San Rocco.

Mostra arte con il liceo "Melotti"
Pubblicato:

Mostra arte dal 3 all'11 febbraio a Cantù.

Protagonisti gli alunni

Dal 3 all'11 febbraio l'assessorato alla Cultura e il liceo artistico Melotti presentano la mostra "La farfalla nell'arte". La mostra avrà luogo presso il centro espositivo “Corte San Rocco” di via Matteotti 39 ed è organizzata dal Liceo Artistico Fausto Melotti in collaborazione con l’assessorato alla Cultura.

In mostra alcuni disegni

Il titolo della mostra è “La farfalla nell'arte” ed è un’esposizione di disegni che hanno per tema le farfalle e che sono stati realizzati dagli allievi del Liceo artistico. Nei loro elaborati hanno cercato di unire l’aspetto pittorico al disegno tipico del pizzo. Successivamente merlettaie e ricamatrici hanno riprodotto materialmente alcuni elaborati. Il tema ha permesso di riflettere sulla presenza della farfalla nella storia dell’arte, nei suoi aspetti simbolici e allegorici.

Inaugurazione sabato 3

L’inaugurazione è prevista per sabato 3 febbraio alle ore 11 e la mostra osserverà i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18.
Per maggiori informazioni: Ufficio cultura Comune di Cantù: tel. 031717445 - mailto:cultura@comune.cantu.co.it. Liceo artistico Melotti: tel. 031714100 - cosd02000r@istruzione.it.

Seguici sui nostri canali