Mr Savethewall inaugura la sua nuova mostra a Milano

L'artista comasco Mr Savethewall sbarca a Milano con una nuova mostra, "La realtà oltre il muro".

Mr Savethewall inaugura la sua nuova mostra a Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

L'artista comasco Mr Savethewall, al secolo Pierpaolo Perretta, sbarca a Milano con una nuova mostra, "La realtà oltre il muro".

Mr Savethewall, da Como a Milano con una nuova personale

"La realtà oltre il muro" è la nuova mostra personale di Mr Savethewall proposta da Deodato Arte nella sede di via Santa Marta a Milano dal 2 al 31 marzo.

L'esposizione vede un corpus di circa 30 opere fra inedite e storiche che descrivono la poetica non convenzionale dell’artista, il linguaggio diretto e la volontà di trattare temi profondi attraverso un’espressione immediata e apparentemente leggera. Filo conduttore è la denuncia nei confronti della società, del mondo attuale e l’invito a carpire quella realtà che si trova oltre al muro.

Il percorso artistico

Mr. Savethewall, King Me, 2018, tecnica mista su tela cm 150x100, C Emanuele Scilleri

Per l'anagrafe Pierpaolo Perretta è nato a Como. Ma non è solo questo che lo lega al capoluogo comasco. Anche la sua arte, e quindi il suo alias artistico Mr Savethewall, ha preso vita e forma nel capoluogo comasco.

L'artista, classe 1972, per dieci anni ha lavorato come manager all’interno di Confartigianato. Nel 2013 però ha deciso di dedicarsi pienamente all'attività artistica; realizza quindi le sue prime incursioni urbane a Como fissando temporaneamente le sue opere con del nastro adesivo sui muri della città. Il rispetto dell'architettura della città infatti è per lui fondamentale.

Grande il successo che fin da subito comincia a riscuotere. Tra le principali personali si ricordano quelle presso il Teatro Sociale di Como (2013), il Festival della lettura di Ivrea (2014), Banca Fideuram di Varese (2014), la Chiesa di San Pietro in Atrio a Como (2015), Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano (2017).

Poi una grande occasione quando in occasione di Expo 2015, Oscar Farinetti gli commissiona il trittico "L’Italia s’è desta" esposto all'ingresso del Padiglione Eataly. Fa parte della collettiva “Il tesoro d’Italia” a cura di Vittorio Sgarbi. La grande consacrazione nel 2016 da quando le sue opere sono esposte nella mostra permanente "Art on board" a bordo della nave da crociera Ocean Majestic.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali