Premio Fogazzaro, incontri culturali sul lago: l’oro del Duce e l’arte del delitto

Due incontri culturali di grande fascino sono stati organizzati sul lago per il Premio Fogazzaro. Ecco tutte le informazioni utili.

Premio Fogazzaro, incontri culturali sul lago: l’oro del Duce e l’arte del delitto
Pubblicato:

Due incontri culturali di grande fascino sono stati organizzati per questo weekend nell'ambito del Premio Fogazzaro. Giuseppina Mellace si interrogherà sul mistero che ruota attorno all’oro del Duce mentre Andrea Fazioli parlerà dell’arte del delitto, da Malombra ai giorni nostri. I dettagli.

Premio Fogazzaro: “Che fine ha fatto il tesoro del Duce?”

Questa sera, dalle 20.45, Giuseppina Mellace presenterà il suo ultimo libro “L’Oro del Duce” in un incontro organizzato nell'ambito del Premio Fogazzaro. L'evento si terrà presso la Sala Rossa del BiM-Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del Ticino in provincia di Como di Porlezza, sul lago. Presenterà la serata, ad ingresso libero, il giornalista Dario Campione.

A Villa Fogazzaro Roi si presenta "l'arte del delitto"

Il secondo appuntamento con gli incontri culturali è invece domani, alle 17.30, a Villa Fogazzaro Roi. In questa sede infatti si terrà “Da Malombra alle inquiete ombre del giallo”, una conversazione con Andrea Fazioli sulle tendenze della “semplice arte del delitto”, con interventi musicali al sassofono di Alan Rusconi. A seguire, alle 18.30, gli ospiti potranno partecipare alla visita guidata di Villa Fogazzaro. E' possibile prenotarsi chiamando il +39 335-7275054 o scrivendo a faifogazzaro@fondoambiente.it. Il costo per l’intera iniziativa è di 15,00 euro per gli iscritti al FAI e 25,00 per i non iscritti. Il costo esclusa la visita guidata è di 5,00 euro per gli iscritti FAI e 10,00 per i non iscritti.

Seguici sui nostri canali