Pro Cantù torna la manifestazione Arte&Artigianato

L'appuntamento è per domani e domenica.

Pro Cantù torna la manifestazione Arte&Artigianato
Pubblicato:

Pro Cantù torna la manifestazione Arte&Artigianato.

L'evento

Dopo il successo della passata edizione la Pro Cantù, con l'avvio della terza edizione dell'evento ARTE&ARTIgianato 2017, rimarca la propria identità perseguendo gli obiettivi che da più di un secolo la caratterizzano come Pro Loco della città di Cantù: promozione e conoscenza del patrimonio storico-culturale, nonché la divulgazione e rivalutazione delle attività artigianali, elementi identificativi del nostro territorio. Col contributo, la partecipazione e la collaborazione di artisti e maestri artigiani, sabato 4 e domenica 5 novembre p.v. sarà possibile far rivivere l'umile e laborioso lavoro di bottega che ancora oggi caratterizza alcuni settori del nostro artigianato.

Ecco dove

Lungo la centralissima via Matteotti, all'interno dei cortili ad essa attigui, e nelle sedi di: Pro Cantù, Qualità Cantù, Comitato per la promozione del merletto e Centro srl Info point , verranno allestiti degli appositi spazi destinati ad ospitare gli artisti-artigiani e all'esposizione di oggetti e manufatti di vario genere appositamente realizzati.

Tutti i laboratori per bambini

“La magia del vetro colorato”
“Giochiamo con la creta”
“Il magico filo del pizzo”
“I colori del mosaico”

Materiali e strumenti idonei alla sperimentazione delle attività saranno messi a disposizione dei bambini che vorranno cimentarsi con le tecniche della modellazione, della lavorazione al tombolo e della composizione attraverso l'accostamento cromatico di tesserine e vetri colorati.

Gli orari

Sabato 4 novembre dalle 15 alle 18.30 e domenica 5 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30.

 

Seguici sui nostri canali