Progetti culturali a Como: ecco le iniziative finanziate sul territorio

Sono tre i progetti culturali a Como finanziati da Regione Lombardia nel campo del teatro, della musica, della danza, del cinema e dell'audiovisivo.

Progetti culturali a Como: ecco le iniziative finanziate sul territorio
Pubblicato:

In Regione Lombardia si torna a parlare di finanziamenti alla cultura. Come annuncia infatti l'assessore Cristina Cappelletti "oggi ufficializziamo un nuovo riparto di oltre 3 milioni di euro, grazie ai quali andremo a finanziare importanti realtà lombarde che operano nel campo del teatro, della musica, della danza, del cinema e dell'audiovisivo. Risorse importanti e concrete che rientrano nell'investimento complessivo di oltre 50 milioni di euro che, con un grande sforzo economico, abbiamo messo in campo per l'Anno della Cultura in Lombardia, avviato lo scorso 29 maggio". Dopo i 36 mila euro annunciati non più di qualche giorno fa, l'assessore rende noto che per i progetti culturali a Como arriveranno altri 282.500 euro per tre progetti per la valorizzazione della cultura cinematografica e spettacolo dal vivo. 

Progetti culturali a Como: ecco cosa verrà finanziato

All'interno di questo grande piano di finanziamento su tutto il territorio lombardo, alla provincia di Como sono stati assegnati 282.500 euro. "Regione Lombardia - ha spiegato l'assessore Cappellini - è da sempre impegnata nel sostenere progetti che mirano a promuovere la fruizione dello spettacolo come fattore di aggregazione e di sviluppo economico e sociale dei cittadini e del territorio di appartenenza".

Nell'ambito di queste prerogative, il territorio di Como vedrà assegnare nello specifico 252.500 euro all’AsLiCo (Associazione Lirica e Concertistica Italiana) per le attività che la stessa presterà nell'ambito del Circuito di OperaLombardia. Il Comune di Como invece beneficerà di 22 mila euro per le attività dei Circuiti Lombardia di spettacoli dal vivo. Gli enti che aderiscono al progetto sono quattro. Infine gli ultimi 8 mila euro andranno per l’organizzazione del progetto Lake Como Film Festival 2017, meritevole di contributo sul bando regionale ‘promozione della cultura cinematografica e audiovisiva' presentato dall'Associazione Lago di Como Film Festival.

In foto: l'assessore Cristina Cappellini/ pagina Facebook

Seguici sui nostri canali