Quartetto Clarinetti a Erba per la Fim

Ospite sabato 27 maggio a Lariofiere

Quartetto Clarinetti a Erba per la Fim
Pubblicato:
Aggiornato:

Quartetto Clarinetti a Erba per la Fiera Internazionale della Musica.

Musica classica

Per l'evento di Erba, in programma da Lariofiere da venerdì 26 maggio a domenica 28 maggio, ci sarà anche il Quartetto di Clarinetti del Conservatorio di Como. E' proprio la partnership con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como e Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Casa Fim

Il programma prevede l'intervento in Casa FIM sabato 27 maggio alle 12.45 di Carlo Balzaretti, direttore del Conservatorio che presenterà le future iniziative nell'ambito della musica elettronica, jazz e pop; a seguire domenica 28 alle 12 sul palco Live Stage lo showcase dell'Elettrosensi Laptop Ensamble, un collettivo formato da studenti e non della classe di Musica elettronica e (presenti Samuele Tassone e Mattia Cerminara), che sarà intervistato in Casa FIM alle 17. Anche la presenza di Dado Moroni domenica 28 è legata al Conservatorio di Como, dove il pianista jazz è titolare di un corso.

La partnership

La partnership tra FIM e Conservatorio di Milano si innesta nel programma di allargamento alla popular music da parte di una delle più importanti istituzioni musicali italiane. La trasversalità di FIM, che quest’anno copre anche la musica classica “di confine”, che cattura l’interesse di una parte sempre più consistente dei musicisti classici più giovani, si adatta particolarmente alla ampia linea di apertura al mondo della musica contemporanea impressa dalla Direttrice del Conservatorio di Milano Cristina Frosini, che sarà presente venerdì 26 alle 12.30 in Casa FIM per presentare le iniziative più interessanti. Legati al Conservatorio di Milano anche Pino Jodice e Tino Tracanna, già annunciati tra le varie iniziative jazz.

Seguici sui nostri canali