Sabato i Quintorigo si esibiscono a Mariano

E' il concerto di apertura della stagione culturale di Mariano Comense.

Sabato i Quintorigo si esibiscono a Mariano
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato i Quintorigo si esibiscono a Mariano

Sabato i Quintorigo si esibiscono a Mariano

Sabato 3 giugno sul palco di Villa Sormani saliranno i Quintorigo. Alle 18.30 ci sarà il concerto di apertura della stagione estiva della Cultura e delle Manifestazioni in città.
I Quintorigo cercano, inventano, sconvolgono, distruggono per ricostruire sulle rovine deframmentate dell'illustre passato, una lingua nuova fatta di suoni inascoltati.

La band

Il gruppo propone un originale mélange di suoni e generi musicali: musica classica, rock, jazz, punk, reggae, funky, blues, in un continuo gioco tra musica e voce nei quali gli esecutori dimostrano versatilità ed elevate competenze e capacità musicali.
All'originale risultato finale concorrono archi e sax, usati in maniera decisa e allo stesso tempo melodica, uniti alla voce che spazia sulle più diverse timbriche.
I Quintorigo si formano nel 1996. Fin dall'inizio la loro musica, fortemente sperimentale.

Sanremo

Nel 1998 si classificano primi all'Accademia della Canzone di Sanremo. E' il prologo alla loro partecipazione al Festival di Sanremo 1999. Qui si fanno conoscere al grande pubblico con Rospo. Al festival della canzone italiana si aggiudicano il Premio della Critica. Erano nella sezione "Giovani". Vincono anche il premio della Giuria di qualità. Lo stesso anno grazie a Rospo vincono il Premio Tenco per la miglior opera prima. Si presentano nuovamente a Sanremo nell'edizione del Sanremo nel 2001 con Bentivoglio Angelina.

Seguici sui nostri canali