Continua l’aprile all’insegna della bellezza dei fiori a Villa del Grumello a Como. Dopo il successo della staffetta di bookcrossing della scorso fine settimana, anche domenica 15 aprile sarà ricca di attività all’interno del parco della nota villa comasca. La giornata sarà infatti dedicata alla manifestazione “Crea con noi Grhumus, il piccolo orto delle erbe aromatiche spontanee” del parco di Villa del Grumello.

Le attività a Villa del Grumello

Le attività inizieranno alle 10 quando prenderanno il via le “prove di acquarello”. Si tratta di un laboratorio di dimostrazione e assaggi di pittura delle erbe aromatiche dal vero e aperto a tutti che proseguirà per un’ora e mezza. Protagonista e guida dell’attività la pittrice Silvana Rava con il supporto delle allieve della scuola di pittura della Società Ortofloricola Comense.

A seguire alle 11 si terrà il “rito di preparazione del terreno” durante il quale si esibirà con musica dal vivo la danzatrice Valentina Giolo.

Il pomeriggio si aprirà con il laboratorio per bambini “Tutti giù per terrà”, in cui verrà spiegato loro il processo di semina e messa a dimora. Dalle 14.30 alle 15.30 i più piccoli saranno quindi affidati alla cura della Scuola San Vincenzo e della naturalista Anna Bocchietti.

Leggi anche:  Due passeggiate a Como alla scoperta di Alessandro Volta

Per concludere dalle 15.30 alle 16.30 grandi e piccini potranno partecipare a “Col tartufo all’in giù”. SI tratta di una dimostrazione e lezione di riconoscimento olfattivo delle erbe aromatiche a cura della Scuola Cinofila BJ.

Infine per tutta la giornata sarà possibile visitare la bancarella delle erbe mentre dalle 12 alle 14.30 si potrà gustare di un pranzo aromatico nel punto ristoro della Serra.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU