Sere FAI d'estate 2018: gli eventi nel Comasco

Sere FAI d'estate 2018: gli eventi nel Comasco
Pubblicato:

L’emozione della luce sul finire del giorno sarà il leit motiv della terza edizione delle Sere Fai d’Estate 2018, la grande festa dei Beni del Fai – Fondo Ambiente Italiano che torna quest’anno rinnovata e ampliata. 21 i Beni aperti straordinariamente in notturna per i mesi di giugno, luglio e agosto, dalle ore 19 alle 24, per oltre 160 appuntamenti e visite speciali a lume di candela, concerti di musica dal vivo, spettacoli e performance di danza e teatro, cinema all’aperto, osservazioni astronomiche, cene e aperitivi. Occasioni che consentiranno ai visitatori di scoprire i luoghi d’arte e natura della Fondazione in via eccezionale dal tramonto a mezzanotte, nelle ore più belle e piacevoli dell’estate, quando cala la sera, cambia lo scenario e l’atmosfera si fa magica.

Sere FAI d'estate 2018 a Villa Balbianello

Villa del Balbianello, Tremezzina (CO) - Foto di Lucio Lazzara,2013 © FAI - Fondo Ambiente Italiano

Molti gli appuntamenti delle Sere Fai d’Estate nel Comasco. A Villa del Balbianello a Tremezzina sono attese cinque serate all’insegna di "Sete di cultura e peccati di gola", uno degli eventi ormai cult dell’estate lariana. Venerdì 22 giugno, venerdì 13 luglio, giovedì 9 e venerdì 17 agosto i visitatori, oltre a gustare un raffinato aperitivo con finger food e un primo piatto caldo, potranno ascoltare dell’ottima musica nel giardino affacciato sul lago. Si potranno inoltre effettuare visite alla Villa e ammirare le stanze che raccolgono cimeli di viaggio, arredi e preziose collezioni di arte. L’accesso avviene solo via lago con taxi boat partendo dal Lido di Lenno.
La prenotazione è obbligatoria: tel. 034456110 – locationbalbianello@fondoambiente.it.

A Villa Fogazzaro Roi

Villa Fogazzaro Foi a Oria di Valsolda (CO)

A Villa Fogazzaro Roi a Oria, frazione di Valsolda, nello spirito di Antonio Fogazzaro che qui scrisse e ambientò il suo capolavoro "Piccolo mondo antico", sette serate all’insegna della poesia, accompagnata da aperitivi ai sapori di lago e performance musicali con brani di musica classica e jazz. Nel corso delle serate di sabato 30 giugno, 21 e 28 luglio, 4, 11 e 18 agosto, oltre agli aperitivi in musica, si potranno effettuare visite guidate alla Villa arricchite da letture selezionate dal celebre romanzo di Fogazzaro.

Per informazioni sui prezzi e calendario dettagliato: www.serefai.it, www.fondoambiente.it.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali