Onlus “Pro Tetto” in favore degli artisti di strada con evento che si terrà domani, venerdì 1 giugno. Tra i membri del consiglio direttivo sempre attiva anche la cabiatese Morena Galimberti.

Associazione Onlus “Pro Tetto” dice sì agli artisti di strada

Si tratta di una serata interamente dedicata agli artisti di strada che si terrà venerdì 1 giugno dalle 18.30 alle 21. L’evento si terrà in piazza San Carlo a Milano e sarà le seconda edizione di un festival “Strada facendo” che vedrà coinvolti artisti di strada che si esibiranno di fronte ad una giuria di esperti. L’iniziativa vedrà coinvolti inoltre i senzatetto, con lo scopo di offrire loro un momento di condivisione con la comunità e del cibo. Verranno inoltre venduti cd, magliette, spille e tanti altri gadget.

Ospiti della serata

A condurre l’evento saranno due giornaliste: Elena Galliano, presentatrice RAI, e Rossella Scribano di Mediaset. A comporre la giuria saranno il presidente nazionale CAD (Centri di Ascolto e Prevenzione del Disagio ), Gerardo Salsano, il manager musicale Mariano di Lauro, il tenore Giuliano Giancola, il presidente dell’associazione culturale CinemARTEatro Milano e Responsabile Italia di WBE Channel, Pasquale Sorabella, e il cantante CAD, Paul Grilli Portigliotti. Saranno presenti inoltre il Presidente Impresa Azzurra, Carmelo Gangi, e e il Presidente Nuova Organizzazione Impresa, Giancarlo Restivo. Guest star della serata, Paolo Ruffini, giudice onorario, grande amico della Pro Tetto.

Leggi anche:  Sere FAI d'estate 2018: gli eventi nel Comasco

L’associazione

L’associazione nasce con l’intento di aiutare persone che “non hanno un posto dove dormire e nemmeno cibo con cui saziarsi” per citare le parole di un suo membro cabiatese, Morena Galimberti. La Onlus permette loro di vivere in condizioni dignitose e umane grazie alla garanzia offerta dalle iniziative di beneficienza.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU