Siete stanchi dei soliti regali? Etsy, il marketplace globale dedicato alla creatività vi offre un’opportunità unica per acquistare prodotti unici di alta qualità, vintage e fatti a mano!Sabato 2 e Domenica 3 dicembre 2017 presso lo Sheraton Lake Como Hotel avrà luogo la prima edizione di Etsy Made in Italy Como, un evento in cui sarà possibile toccare con mano e acquistare creazioni uniche, prodotti vintage e fatti a mano offerti da oltre 60 negozi e creativi.

L’evento è organizzato dalla comunità di artisti e artigiani che vendono su Etsy riunita nei team “Italia Smart Team” e “Novarte – Handmade di Classe – Made in Italy”, selezionati su tutto il territorio italiano.  Ambasciatrice dell’evento la bellissima e simpaticissima Cami Hawke influencer e speaker di successo su Radio2 che sabato2 dicembre trasformerà l’evento in una giornata unica all’insegna di shopping e divertimento.

Il market sarà aperto gratuitamente dalle ore 10:00 alle ore 20:00: oltre alla vendita, i Team hanno organizzato una serie di attività: sabato alle 16:30 verrà presentata una selezione di abiti realizzati dagli allievi della Scuola di Moda e Design Elle-Vi di Seregno unitamente a gioielli ed accessori fra i più rappresentativi creati da alcuni espositori; 5 workshop per i venditori, per aiutarli a migliorare il proprio negozio, e laboratori per adulti e bambini su diversi argomenti e attività creative: oreficeria, string art, cucito, moda, tintura naturale, origami e yoga.

Il lato benefico dell’evento è rappresentato da un’asta di beneficienza e da un albero arancione nato grazie al contributo dalle crafter di tutta Italia unite dall’hashtag #dalmiocuoretiregalo. Il ricavato verrà devoluto alla “Casa dei Bambini” dell’Associazione abc, Burmese Children Association, ONLUS. Infine domenica alle ore 17:00 si terrà unasfilata a chiusura dell’evento nel quale verranno messi in luce alcuni tra i brand di abbigliamento ed accessori emergenti più interessanti della manifestazione.

Etsy Made in Italy è un evento che si svolgerà in contemporanea in 6 città Italiane (Catania, Pescara, Brescia, L’Aquila, Firenze, Como) coinvolgendo oltre 150 artigiani e creativi su tutto il territorio. E per chi non può partecipare all’evento fisico c’è sempre l’alternativa online, con un must per i regali di Natale: regali unici e personalizzati. Etsy è infatti il marketplace ideale per rendere ancora più speciali e arricchire di immaginazione i regali di Natale, perché offre specificamente prodotti unici e creativi, con un grande focus sull’originalità e sulla qualità handmade, offrendo, la possibilità di trovare qualcosa di veramente originale ed unico per la persona a cui tenete!


Informazione Pubblicitaria