Villa del Grumello inaugura la free library

A Villa del Grumello domenica si terrà l'inaugurazione della free library con tanti attività per grandi e piccini tra le quali la staffetta bookcrossing.

Villa del Grumello inaugura la free library
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il successo della Caccia al tesoro di Pasquetta, le ville del lago di Como si preparano ad un altro weekend ricco di eventi. Tra queste Villa del Grumello a Como e Villa Bernasconi a Cernobbio hanno deciso di fare rete con un evento combinato, la "staffetta bookcrossing".

L'inaugurazione a Villa del Grumello

Alle 10.30 di domenica 8 aprile prenderà infatti il via la manifestazione "Libri di corsa", una staffetta di libri verso la free library della Serra del Grumello nel parco dell’omonima villa comasca. Diversi i punti di partenza, ovvero i punti di bookcrossing al Giardino della Valle e a Villa Bernasconi a Cernobbio ma anche la biblioteca comunale di Brunate e la Salita San Donato di Como.

Tutti, da una parte i runner di Athletic Team Lario e dall’altra chiunque sia appassionato di lettura e natura, percorreranno la Lake Como Poetry Way per giungere alle ore 11.15 circa all’inaugurazione della free library alla Serra del Grumello.

Le attività per piccoli e grandi

Sarà in questo luogo speciale che prenderanno il via le attività per grandi e piccini. Sempre alle 11.15 infatti inizierà il laboratorio  dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni "Letture fantastiche di alberi, parole, musiche e foglie". Le animatrici di Fata Morgana infatti leggeranno con e per i più piccoli letture tratte dai racconti di Calvino, Catalano e Devernay.

Il parco di Villa del Grumello resterà aperto fino alle 19 e non mancherà qualche curiosità da scoprire in mezzo al verde. Protagoniste al Punto Ristoro saranno le proposte elaborate dai ragazzi di Anagramma mentre al punto di lettura i temi del territorio, della botanica, dell’orticoltura e tanto altro aspettano i visitatori nella free library.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali