Questa mattina ospite della rubrica di Rtl 1025 e Confindustria – Unimpiego “Il Post in Fabbrica” il presidente (dal 2010) e amministratore delegato (dal 2004) di Lechler SpA, Aram Manoukian.

Il Post in Fabbrica ospita la nota azienda chimica comasca

Come di consueto ormai da diverse settimane dalle 7.45 alle 8.15 Rtl 1025 propone l’appuntamento con un’azienda italiana alla ricerca di personale. La rubrica di Francesco Delzio infatti è nata in collaborazione con Confindustria e Unimpiego per mettere in contatto i giusti profili professionali con le aziende che cercano personale.

Questa mattina Aram Manoukian, nel settore del business delle vernici dagli anni Ottanta, si è fatto portavoce non solo della sua azienda comasca ma di tutto il settore chimico. Le aziende di questo campo infatti fanno molta fatica a trovare manodopera specializzata, in particolare tra i giovani.

“I genitori devono cominciare a considerare intelligente iscrivere i propri figli in scuole professionali e tecniche – ha spiegato Manoukian – Il 60/70% delle aziende del settore cercano manodopera qualificata ma non la trovano. Siamo ancora troppo legati allo stereotipo delle vecchie aziende chimiche, magari con problemi di sicurezza sul lavoro, ma non è più assolutamente così. In tanti cercano queste figure professionali ma non riescono a trovarle”.

Leggi anche:  MontebellunaWeek è la 69esima testata del Gruppo Netweek

Le figure professionali ricercate

Diverse quindi le figure professionali ricercate dalla Lechler SpA con sede centrale a Como in via Cecilio 17. Tra di esse vi sono analisti e ricercatori chimici, tecnici di laboratorio ed esperti di controllo qualità ma anche ingegneri chimici. Manoukian ha quindi sottolineato: “Non do un numero preciso di persone che cerchiamo perché se trovo un ragazzo o una ragazzo che hanno la visione delle vernici nel 2030 lo assumo immediatamente”.

Per inviare il curriculum andare sul sito www.unimpiego.it/ilpostinfabbrica.