Jean Monnet troppi iscritti e via ai sorteggi come in Champions

Questa sera riprende la Champions League ma i futuri studenti del Monnet sentiranno quella "musichetta" qualche ora prima...

Jean Monnet troppi iscritti e via ai sorteggi come in Champions
Pubblicato:

All’istituto Jean Monnet di Mariano Comense c’è stato un boom di iscritti per l’anno scolastico 2018-19. Sono state oltre 500 le domande di iscrizione presentate alla segreteria. Oggi alle 15 prenderanno il via i sorteggi per decidere chi potrà frequentare la scuola e chi invece dovrà ripiegare su altre scelte.

Jean Monnet sorteggi come in Champions

Dopo aver condiviso la notizia sui sorteggi, ieri sulla nostra pagina Facebook si è scatenata l'ilarità tra gli utenti. "Accedono i primi. I migliori secondi vanno allo spareggio" ha scritto un utente, facendo riferimento a pratiche più sportive che scolastiche. E poi ancora: "E quindi scusa per sapere i calendari seguo quelli di EuropaLeague?". Qualcuno non sembra troppo convinto e quindi chiede un "aiutino" alla tecnologia: "Vogliamo il Var".

Le regole prima dei sorteggi

Il totale sono circa 100 le iscrizioni in più, col tetto massimo di studenti che è di 1750. Si è data precedenza a chi abita a Mariano Comense e a chi ha già un fratello o una sorella che studia al Monnet. Un utente, laconico, ha commentato: "Beh dai i criteri mi sembrano esattamente nella logica "italica" della meritocrazia. Tristi come una volta, forse anche di più".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali