Mercatone Uno, 68 punti vendita saranno ceduti

Sarà garantita la continuità dell'attività.

Mercatone Uno, 68 punti vendita saranno ceduti
Pubblicato:
Aggiornato:

Parte la procedura finale per la cessione di 68 punti vendita Mercatone Uno. Sarà garantita la continuità dell’attività.

Mercatone Uno, parte la procedura per la cessione di 68 punti vendita

I commissari straordinari Stefano Coen, Ermanno Sgaravato, Vincenzo Tassinari, nel corso dell’odierno incontro al Ministero dello Sviluppo Economico, con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, hanno illustrato i contenuti dell’autorizzazione ministeriale all’aggiudicazione dei compendi aziendali relativa a 68 punti vendita, sui 74 oggetto del bando di cessione. Oltre ai 59 punti vendita attivi, sono oggetto dell’aggiudicazione anche 9 punti vendita attualmente chiusi.

Le acquisizioni

Shernon Holding acquisirà 55 punti vendita, oltre al marchio, alla logistica e alla sede. Shernon Holding è una società costituita da un gruppo di imprenditori del settore che garantirà la continuità dell’attività e dell’insegna Mercatone Uno. Altri 13 punti di vendita saranno acquisiti da Cosmo, noto gruppo nazionale, operante con il marchio “Globo”. L’esito della procedura di vendita consentirà la continuità aziendale e la salvaguardia di oltre 2.000 posti di lavoro.

La soddisfazione dei commissari

I commissari straordinari hanno espresso soddisfazione per la soluzione individuata in un contesto molto complesso, peraltro caratterizzato dalla negativa congiuntura economica dei consumi e del settore di riferimento. Ciò consentirà al gruppo di superare la grave crisi che ne aveva determinato l’insolvenza, scongiurando, così, il fallimento. A seguito dell’incontro verrà dato avvio alle procedure di consultazione sindacale, al cui esito positivo è subordinata la definitiva cessione dei compendi aziendali.

Seguici sui nostri canali