New Deals il coraggio degli imprenditori VIDEO

Venerdì 6 ottobre a Sirmione con Confindustria Lombardia

New Deals il coraggio degli imprenditori VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Industria 4.0 e coraggio sono il focus di New Deals a Sirmione venerdì 6 ottobre.

Temi in programma

Il coraggio imprenditoriale: New Deals è un momento di confronto tra istituzioni, industriali e politica. I Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia parlano direttamente ai protagonisti della scena nazio- nale con un focus al nostro territorio. Il presidente Federico Ghidini traccia una panoramica lungimirante sul prossimo futuro.

Chi è il presidente Ghidini

Federico Ghidini presenta New Deaks. Classe 1979 è un giovane imprenditore italiano alla quarta generazione in azienda, già presidente dei Giovani Imprenditori Brescia e vicepresidente dell’Associazione Industriale Bresciana dal 2011 al 2015, ricopre da due anni la massima carica a livello lombardo. A soli 18 anni guida l’azienda metalmeccanica di famiglia Elettrofiamma di Lumezzane, leader nel settore dei casalinghi in acciaio inox. Dal 2012 investe in alcune startup fra cui anche “Tip ventures”, diventato oggi fra i primi portali di crowdfunding in Italia. Da due anni è alla guida di Confindustria Lombardia Giovani Imprenditori: una realtà che coinvolge 2.000 industriali under 40.

Ospiti attesi

New Deals parla di storie di coraggio, ma non solo. La prima parte del summit vedrà protagonista lo psichiatra Paolo Crepet e l’economista Gustavo Piga. Alla tavola rotonda della convivenza generazionale interverranno Antonio e Augusto Gozzi, oltre a Lara Botta vicepresidente Giovani Imprenditori di Confindustria e Giandomenico Auricchio. Sul fronte politico confermati Mauro Parolini, assessore regionale allo Sviluppo Economico, e Valentina Aprea assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, mentre c’è grande attesa per l’intervento di George Guido Lombardi, tra i più noti consulenti Social Media a livello mondiale, reduce dalla campagna elettorale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Start up l’eccellenza del made in Italy

Innovazione è coraggio con New Deals. “Me scooter” tra i primi motorini elettrici, “GlassUp” nel settore ottico “Biogenera Spa” in quello farmaceutico e “Wise Neuro” per quello medico sono esempi di innovazione made in Italy. “Parliamo di nuove iniziative imprenditoriali già finanziate e con un importante minimo comune denominatore il crowdfunding” precisa Ghidini.

Seguici sui nostri canali