I vantaggi nell'acquisto di un'auto usata

I servizi di pre e post vendita oggi sono equiparati a quelli ottenuti per una nuova vettura. E poi c’è la formula Soddisfatto o rimborsato

I vantaggi nell'acquisto di un'auto usata
Pubblicato:

I vantaggi nell'acquisto di un'auto usata quali sono? Meglio una vettura nuova oppure una di “seconda mano”? La dicotomia è antica quando il mondo. Bene, se il risparmio è una componente fondamentale della vostra vita la scelta è già presa. Questo vale soprattutto oggi. Con concessionari che offrono servizi di pre e post vendita pari a quelli proposti per l’acquisto di una vettura appena uscita dalla fabbrica. E poi c’è l’innovativa formula Soddisfatto o rimborsato.

I vantaggi nell'acquisto di un'auto usata

In primis c’è dunque il prezzo, sicuramente inferiore alle cifre che circolano per un’auto nuova. Ma questa è solo la punta dell’iceberg. Sì, perché il mezzo di “seconda mano”, se ci si rivolge a dealer seri, sarà perfettamente funzionante. È il concessionario, tramite l’usato garantito, a fare le sue verifiche ed è tutto nel suo interesse vendervi una macchina senza problemi. La vettura può essere poi assicurata (per uno o due anni) contro eventuali guasti. Per quanto riguarda le modalità dell’esborso economico non ci sono differenze rispetto all’auto nuova. Il finanziamento è ovviamente possibile, con rate basse e interessi agevolati.

E ancora, i pro dell’auto “di seconda mano”

I vantaggi nell'acquisto di un'auto usata continuano. Con la stessa cifra stanziata per un’auto nuova è possibile comprare una usata più grande, comoda, potente, spaziosa e sicura. E inoltre il precedente proprietario avrà assorbito l’effetto del fisiologico deprezzamento dei primi due anni di vita del mezzo. Le auto usate infatti si deprezzano più lentamente: condizione non trascurabile da chi per esempio cambia macchina frequentemente, ogni due/tre anni. Infine non dimentichiamoci dell’assicurazione, sicuramente più economica.

La formula Soddisfatto o rimborsato

Ovvio, può succedere che l’auto usata non sia al 100% quella che volete voi. Magari il colore è diverso dai vostri sogni. Oppure seduta e visibilità una volta testate potranno non piacervi. O ancora: la guida non vi appaga. E altre infinite variabili. Allora perché non scegliere dealer che propongono la formula "Soddisfatto o rimborsato" sulle auto usate e sui km0? Parliamo per esempio dei concessionari Autotorino di Como, Luisago e Tavernerio. Se cambiate idea sull’auto acquistata (entro 15 giorni e 1.500 km percorsi) sarà possibile restituirla, cambiandola con un’altra o facendosi restituire l’importo pagato.

Seguici sui nostri canali