Alleanza tra Lions Olgiate e Rotary Appiano, i primi al mondo

Novità a livello internazionale per i due club

Alleanza tra Lions Olgiate e Rotary Appiano, i primi al mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Alleanza significa unire le forze per garantire più solidarietà sul territorio.

Cosa cambia

Si tratta di un innovativo patto di gemellaggio tra Rotary Club di Appiano Gentile e Lions Club Olgiate Comasco. Alleanza per il tramite di una convenzione di amicizia e collaborazione tra i due club volta a favorire sinergie. L'obiettivo: sempre più servizi da realizzare a favore della comunità.

Novità a livello internazionale

Il patto di gemellaggio è una primizia assoluta a livello internazionale. E' quindi un esempio virtuoso di come la solidarietà e il servizio alla comunità debbano superare le divisioni tra associazioni ed enti. Tutto questo pur nel rispetto delle proprie autonomie e della storia personale.  Dei progetti in comune e delle scambio di esperienze e di altro verrà data illustrazione nel corso della presentazione ufficiale alla stampa.

La presentazione

Si terrà domani (martedì 20 giugno), alle 11 al Caffè Teatro in piazza Verdi a Como, di fianco al teatro Sociale. Le due associazioni confidano nella diffusione del progetto. Una novità che dovrà essere stimolo per altre iniziative analoghe nei diversi ambiti della comunità locale. Stessi obiettivi da perseguire più in generale sul territorio provinciale.

Seguici sui nostri canali