“Buon compleanno 500”, sabato a Inverigo col vicepresidente di Regione Lombardia

La festa per i 60 anni dell'auto più famosa d'Italia fa tappa anche a Inverigo.

“Buon compleanno 500”, sabato a Inverigo col vicepresidente di Regione Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

“Buon compleanno 500!”, l’iniziativa per il 60esimo anniversario dell’automobile più famosa d’Italia passa anche da Inverigo.

“Buon compleanno 500”, si festeggia l'auto icona d'Italia

Alla soglia dei suoi 60 anni continua a stupire. E' la mitica 500, prodotta dalla casa automobilistica torinese ormai dal lontano 1936.  Domani, sabato 23 settembre, l'evento per festeggiare l'auto più famosa d'Italia arriva anche nel comasco.

A Inverigo anche il vicepresidente di Regione Lombardia

Il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Internazionalizzazione delle imprese ed Expo, Fabrizio Sala, interverrà all'evento "In Brianza in 60 al 60esimo, buon compleanno 500!".

L’organizzatrice: “Uniamo la passione per i motori con la cultura del nostro territorio”

“Metti il cuore in tutto cio’ che fai… ed ogni giorno sarai un campione…”. Così Paola Bencini, ideatrice e organizzatrice dell’evento, introduce i festeggiamenti. “Mi piace pensare di poter unire la passione per la 500 e per i motori con la cultura del nostro territorio, la Brianza. Parteciperanno infatti persone che arrivano da tutta la Lombardia e non solo. E’ importante far conoscere le nostre bellezze, le nostre perle artistiche ed è per questo che ringrazio il sindaco di Lentate sul Seveso per offrirci la possibilità di visitare i prestigiosi monumenti del suo paese”. Dal Bar Bencini di Inverigo, si proseguirà per Arosio, Carugo, Brenna, Cantù, Mariano Comense, Novedrate e Lentate sul Seveso (con visita guidata c/o oratorio santo Stefano e Villa Cenacolo), per poi concludere il percorso a Briosco.

Seguici sui nostri canali