Cai Erba: sci di fondo e senior in gita

Partito il corso di sci di fondo e solito grande successo per le uscite dei senior

Cai Erba: sci di fondo e senior in gita
Pubblicato:
Aggiornato:

Cai Erba: sono tante le attività per tutte le età, dallo sci di fondo alle gite per gli "over"

Cai Erba: parte il corso di sci escursionismo

Il Cai Erba in collaborazione con il Cai Inverigo organizza il 36esimo corso di sci di fondo escursionismo. Si tratta di un corso di avvicinamento allo sci di fondo aperto a tutti, da chi non ha mai messo degli sci ai piedi, fino a persone che vogliono perfezionare le proprie capacità tecniche, dai 10 ai 90 anni.

Programma

Il corso è composto da 4 lezioni teoriche nella sede Cai di Erba, dove si apprendono nozioni su abbigliamento e materiali, alimentazione e pronto soccorso, topografia e orientamento, sicurezza in montagna, preparazione degli sci e sciolinatura. 4 uscite di presciistica presso l’Alpe del Vicerè dove si cominciano a usare i bastoncini e accennare i gesti tecnici dello sci da fondo con esercizi di equilibrio coordinazione e sensibilità, finendo con bellissime escursioni sui sentieri. 4 uscite su neve in Engadina e infine un weekend sulla neve di Livigno e Santa Caterina Valfurva. Il tutto seguito da istruttori titolati Cai. Informazioni in sede in via Riazzolo, il venerdì sera, allo 031-627873.

Cai Senior a Savogno

Sono invece partiti in 68 i soci del Cai senior di Erba per la loro gita settimanale lo scorso mercoledì a Savogno, a 930 metri. Una gita in un borgo situato nel Comune di Piuro, Sondrio, circondato da boschi, appena sopra le cascate dell'Acquafraggia. Ci si arriva salendo i 2.800 gradini in pietra molto scivolosi e passando su un traballante ponte di legno.

Seguici sui nostri canali