Canottieri Cernobbio poker d’oro al Festival dei Giovani

Canottieri Cernobbio ha conquistato 13 medaglie a Pusiano.

Canottieri Cernobbio poker d’oro al Festival dei Giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Canottieri Cernobbio ha fatto.. 13 a Pusiano.

Canottieri Cernobbio 16° posto al Festival dei Giovani

La Canottieri Cernobbio si è confermata bella realtà del remo lariano al Festival dei Giovani 2017. La grande kermesse nazionale giunta all’edizione numero 28 si è disputata sulle acque del lago di Pusiano nel weekend scorso e ha richiamato oltre 1500 atleti da tutta Italia. Tra questi anche i 25 giovani che hanno rappresentato la Canottieri Cernobbio al meglio. Il plotoncino di remi biancoazzurri infatti nella tre giorni di Pusiano ha collezionato ben 13 medaglie:  4 ori, 7 argenti e 2 bronzi. Un ottimo bilancio al termine delle regate che ha regalato al sodalzio di Cernobbio un eccellente 16° posto assoluto in classifica generale con 422 punti.

Cernobbio 4 volte sul gradino più alto: poker d’oro

La Conottieri Cernobbio è salita per ben 4 volte sul gradino più alto del podio calando un magnifico poker d’oro. Il primo metallo pregiato lo ha centrato sabato Josh Pala nel 7,20 Cadetti. Ma è stata la giornata di domenica a regalare un tris d’oro con i titoli conquistati dal doppio Cadetti di Andrea Fasana e Riccardo Tosi, bissato dal doppio di Josh Pala e Filippo Pacifico. Chiusura in bellezza grazie al settore femminile con primo posto e la medaglia d’oro vinti dal doppio di Rebecca Rossini e Sara Pidutti.

Cernobbio ecco i “magnifici 7” d’argento

Il forziere della Canottieri Cernobbio al termine della tre giorni di Pusiano conta anche 7 argenti. Subito positiva la giornata inaugurale di venerdì grazie al secondo posto di Josh Pala con la selezione Lombardia nel quattro di coppia cadetti. Poco dopo medaglia d’argento anche per l’allieva Rebecca Rossini. Ben 4 volte gli atleti cernobbiesi sono saliti sul secondo gradino del podio nel giorno di sabato. Merito di Filippo Pacifico nel 7,20, del doppio Cadette di Marta Regazzoni e Lisa Moreno, del Doppio di Riccardo Rossini e Pietro Pavanelli e dell’accoppiata formata da Luca Borgonovo e Alessandro Marchi. Anche la giornata finale di domenica ha regalato due argenti merito di Marta Regazzoni nel 7.20 cadette e Amanda Re nelle allieve C.

Cernobbio ha calato anche il  bis di bronzo

Per non fasi mancare nulla ecco che la Canottieri Cernobbio ha completato il suo medagliere con due bronzi. Merito venerdì del baby Niccolò Gandola  bronzo tra gli Alllevi. La giornata finale di domenica ha regalato il terzo gradino del podio al quattro di coppia Allievi C di Luca Borgonovo, Pietro Pavanelli, Alessandro Marchi e Martino Ghitti.

 

Applausi per tutti e tanti piazzamenti ai piedi del podio

A ridosso del podio sono giunti tanti atleti di Cernobbio. Applausi e quarto posto finale per Amanda Re nel singolo allieve C, quinto per Emanuele Galli ed il doppio allievi C di Francesco Luraschi con Giovanni Greppi. Quarto posto di Carlo Pozzi in coppia con Maksin Lachugin. Ai piedi del podio anche Sofia Penzo e Lisa Moreno nel singolo, il quattro Allievi C di Riccardo Rossini, Francesco Luraschi, Giovanni Greppi e Massimiliano Gherardi e il quattro Allievi B2 di Marco Selva, Niccolò Gandola, Yann Vilanon e Michelangelo Canclini.

Seguici sui nostri canali