Centomiglia del Lario, si comincia venerdì

All’interno della nota manifestazione comasca si terranno anche la gara nautica per il Campionato italiano di Offshore e quella per il Campionato del mondo categoria endurance.

Centomiglia del Lario, si comincia venerdì
Pubblicato:
Aggiornato:

Uno degli ultimi grandi appuntamenti dell’estate 2017 è certamente la 68esima edizione della Centomiglia del Lario, tradizionalmente organizzata dallo Yacht Club Como.

Centomiglia del Lario al via, le date

Le date da segnare sul calendario per assistere a questo evento di motonautica nostrano ma dal sapore internazionale sono il 15, 16 e 17 settembre. All’interno della nota manifestazione comasca si terranno anche la gara nautica per il Campionato italiano di Offshore e quella per il Campionato del mondo categoria endurance.

Si partirà da Como

"Già dal giovedì inizieranno ad arrivare gli equipaggi stranieri per fare le prime verifiche in pista che proseguiranno anche venerdì. Le prove ufficiali del mondiale si terranno il sabato e poi la domenica, all’interno della tradizionale Centomiglia del Lario" fanno sapere dallo Yacht Club. Il percorso che dovranno effettuare i veicoli nautici in gara è poi quello tradizionale, benché modificato diverse volte dalla nascita della manifestazione nel dopoguerra. Gli equipaggi partono da Como e si recano a Torno, poi navigano fino a Cernobbio - passando davanti a Villa d’Este - per poi tornare a Como. L’obiettivo è effettuare tanti giri di questo percorso che servono ad arrivare a percorrere le famose cento miglia del Lario che danno il nome alla manifestazione.

 

 

Commenti
Francesco

Non si recano a torno ma girano verso cernobbio davanti le rive de Blevio!

Seguici sui nostri canali