Il Como Allievi batte la Reggiana e vola in finale scudetto

Gli azzurrini battono la Reggiana in semifinale.

Il Como Allievi batte la Reggiana e vola in finale scudetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Como Allievi batte la Reggiana e vola in finalissima

Il Como Allievi giovedì sfiderà Padova per lo scudetto

Il Como è in finale scudetto con gli Allievi. Un’impresa straordinaria quella compiuta dagli Under17 lariani che lunedì sera sul neutro di Cesena hanno battuto nella gara di semifinale la Reggiana per 3-2  qualificandosi per l’atto conclusivo del campionato che assegnerà il tricolore. Un capolavoro quello messo a segno dagli azzurrini allenati da mr Massimo Cicconi al termine di una sfida combattuta e ricca di emozioni.

Primo tempo equilibrato, ripresa scoppiettante

Nel primo tempo reti inviolate e perfetta parità nonostante una predominanza territoriale della Reggiana. E’ nella ripresa però che il Como ha cambiato marcia e costruito il suo capolavoro. Nel giro di tre minuti la partita si è animata: infatti gli azzurrini sono passati in vantaggio grazie a Vocale che al 1’ ha sbloccato il risultato con un bel pallonetto. Già al 4' è arrivato l'immediato pareggio di Montipò. Il Como non si è disunito anzi ha alzato i ritmi e all’11’ è tornato avanti con un colpo di testa di Rossi sugli sviluppi di un calcio d’angolo.  Sempre da un corner è arrivato anche il terzo goal realizzato dal difensore centrale Di Maggio al 24’.

Finale da brivido poi è festa azzurra

La Reggiana ci ha provato in tutti i modi ad accorciare le distanze ma il Como ha retto l’urto fino al 44’ quando Liguoro prima si è fatto parare dall’ottimo Vinci un rigore per poi insaccare sulla ribattuta il 2-3. Risultato che non è più cambiato per la gioia degli azzurrini che volano in finalissima. Ora come detto tra il sogno tricolore e il Como Allievi resta un solo avversario: giovedì sera all'Orogel Stadium di Cesena alle ore 18 gli azzurrini se la vedrano con il Padova, che ha battuto 1-0 il Monopoli nell'altra semifinale.

Il  tabellino della gara

Como- Reggiana 3-2

Marcatori: Vocale (C) 46', Montipo' (R) 49', Rossi (C) 56', Di Maggio (C) 69', Liguoro (R) 89'.

Como: Vinci,  Soldati,  Ruggeri,  Valsecchi,  Di Maggio,  De Santis,  Di Munno (Fumagalli dall' 83'), Ballabio, Vocale (Cassani dal 76'), Rossi (Corvino dal 69'), Pighetti (Acquistapace dall' 83'). A disp: Giudici, Marchio, Mariani, Del Grosso, Manfrè. All. Cicconi.

Ricordiamo che la vincente dello scudetto Allievi di Lega Pro sfiderà venerdì 23 giugno alle ore 20.30 nella SUPERCOPPA la vincente del stessa manifestazione che vede coinvolte le Società di Serie A e Serie B.

Seguici sui nostri canali