ComoCasaClima: edilizia di qualità in Lombardia

Inoltre, verrà presentato "Il Sereno", un hotel di ultra-lusso, sulle rive del lago di Como.

ComoCasaClima: edilizia di qualità in Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

ComoCasaClima presenta le nuove costruzioni, riqualificazioni e ristrutturazioni al tempo di NZEB. Il mercato quindi registra segnali di ripresa e il settore dell'edilizia è pronto a compiere il salto di qualità.

ComoCasaClima: edilizia di qualità in Lombardia

Il ruolo dell'efficienza energetica nei programmi di Infrastrutture Lombarde sarà al centro del convegno ComoCasaClima "Qualità sostenibile sulla carta e nella realtà". Che si svolgerà sabato 11 novembre nell'ambito della seconda edizione di ComoCasaClimapowered by Klimahouse, a Lario Fiere dal 10 al 12 novembre. Inoltre, il convegno è organizzato da: Fiera Bolzano, dall’Agenzia CasaClima e dal CasaClima Network Lombardia; e vedrà il coinvolgimento di ANIT e di SUPSI di Lugano.

Il convegno ed i crediti formativi

Il programma formativo offerto da ComoCasaClima ai professionisti del settore, include anche un Convegno. Il quale è promosso dal CasaClima Network Lombardia sul tema del rapporto tra Consulenti CasaClima e Enti Pubblici, dal titolo ‘ Promuovere, fare e comunicare la sostenibilità’. Verranno illustrate opportunità e Best Practice per una sinergia possibile e proficua. Tra i vari argomenti, dunque, verrà presentato il Regolamento Energetico Ambientale del Comune di Pavia e un’interessante prospettiva sui CAM, Criteri Ambientali Minimi. Inoltre, il Network promuoverà anche due interessanti workshop con crediti formativi dedicati all’innovazione nell’edilizia residenziale.

 

Seguici sui nostri canali