Il cordoglio della Pallacanestro Cantù per Gianluca Mattioli

Aveva diretto oltre 600 partite in Serie A, è morto stroncato da un malore.

Il cordoglio della Pallacanestro Cantù per Gianluca Mattioli
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 16 novembre è morto Gianluca Mattioli, arbitro internazionale di basket avrebbe compiuto 50 anni il 25 novembre.

Il codorglio della Pallacanestro Cantù

"La Red October Cantù, - si legge sulla pagina Facebook della società canturina - è addolorata per la perdita dell’amico Gianluca Mattioli, si stringe con grande affetto attorno alla famiglia dell’arbitro pesarese. Gianluca, 49 anni, ha diretto oltre 600 partite in Serie A". A martedì avrebbe dovuto dirigere il match di Champions League tra la squadra spagnola e il Monaco, ma Mattioli è stato colto da un malore all’immediata vigilia della partita

Chi era Gianluca Mattioli

Aveva iniziato ad arbitrare nel 1985 a Pesaro all'età di 18 anni. Ha diretto 607 partite in A, l’ultima nello scorso weekend con Reggio Emilia-Pistoia. Il mondo arbitrale perde così uno dei suoi punti di riferimento.

Commenti
Silvia Cesarini

Gianluca era sempre sorridente, attento ai dettagli prima delle partite, professionale ma mai sul piedistallo, sempre disponibile. Salutava sempre e aveva n sorriso per tutti. A Tokyo ci sarà un grande vuoto perchè lui con l'entusiasmo che gli era proprio vi avrebbe portato un grande contributo. Spero che superato il momento non ci si dimentichi di una figura come la sua.

Seguici sui nostri canali