Denuncia sui social: "Dormono nell'autosilo". La replica del sindaco Landriscina. FOTO

L'autosilo è già finito al centro delle polemiche diverse volte.

Denuncia sui social: "Dormono nell'autosilo". La replica del sindaco Landriscina. FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Diverse persone, di notte, trovano riparo e dormono nell'autosilo di Como.

Dormono nell'autosilo comasco

Una foto scattata da un utente del gruppo Facebook "Keep Calm Semm Cumaschi!" mostra l'autosilo di via Val Mulini abitato da decine di persone che vi trovano riparo per la notte. Nelle foto la costruzione, che dovrebbe servire per i parcheggi della auto, sembra avere le sembianze di un dormitorio. Le persone, a terra, dormono su miseri giacigli improvvisati.

Il web insorge

"Quel parcheggio è una cattedrale nel deserto" scrive un utente sotto il post. E ancora: "Come pensano di convincere le persone, i turisti a parcheggiare lì". Ma c'è anche chi sottolinea il dramma di queste persone: "Tutti a dire che vergogna ma se una persona non sa dove andare a dormire che deve fare? E se sono migliaia che non lo sanno che fanno? E se queste migliaia sono i più coraggiosi tra milioni di persone che vivono in assoluta miseria, solo per il destino di essere nati nel posto sbagliato, allora quale deve essere la punizione per il loro coraggio?".

La replica del sindaco Mario Landriscina

Il sindaco di Como, intervistato dalla nostra redazione, ha parlato del problema: "Siamo già al corrente della questione di via Val Mulini, come di quella a San Rocco che sta vivendo la stessa situazione. Non vogliamo cacciare le persone da questi posti perché vorrebbe dire spostare il problema. Intendiamo invece lavorare in sinergia con le associazioni". Si preannunciano quindi tempi abbastanza lunghi per risolvere la questione nel migliore dei modi.

FOTO

autosilo-como
Foto 1 di 2
autosilo-como2
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali