FC Como i pagamenti non arrivano... La penalizzazione invece sì

FC Como mancati pagamenti arriva la penalizzazione.

FC Como i pagamenti non arrivano... La penalizzazione invece sì
Pubblicato:
Aggiornato:

FC Como iscrizione al campionato sempre a rischio.

FC Como i soldi non arrivano ma la penalizzazione sì

Il conto alla rovescia sta per completarsi, inesorabile, e i tifosi del FC Como sono sempre più preoccupati per il destino del club lariano. Se entro venerdì 30 giugno non arriveranno i soldi per pagare gli stipendi degli ultimi mesi della stagione 2016/17, il Como Football Club non si potrà iscrivere al prossimo campionato di LegaPro. Per ora ci sono solo due certezze: il Como a oggi risulta non affiliato alla FIGC e se alla fine potrà iscriversi al campionato 2017/18 avrà sicuramente la penalizzazione di 2 punti. Questo perché lunedì scadeva il termine per presentare alla Covisoc la documentazione relativa al pagamento degli stipendi fino al mese di maggio. Cosa che però non è avvenuta.

La presidente Puni Essien si è scusata e ha rassicurato i tifosi

Ora tutto l’ambiente comasco aspetta le mosse e un intervento concreto della nuova patron azzurra, la signora Akosua Puni Essien. Lady Essien dopo aver pubblicamente ammesso colpe e inadempienze, chiesto scusa ai tifosi azzurri, ancora una volta ha promesso che i soldi arriveranno nelle prossime ore. Sistemando così una situazione che si sta facendo drammatica. Almeno per i tifosi che dopo l’euforia e lo spumante stappato per festeggiare lo scudetto vinto settimana scorsa dalla squadra Under17 azzurra, ora vorrebbero smettere di versare lacrime pensando al futuro del club di viale Sinigaglia.

Il tempo stringe, il 30 giugno si avvicina e il pessimismo cresce

Inutile negare che tra gli appassionati e in città serpeggia il malumore. Approssimandosi la fatidica data del 30 giugno, crescono sconcerto, delusione e pessimismo. Però si sa finchè vita c’è speranza: e allora non resta che sperare che entro venerdì arrivino i soldi per pagare gli stipendi di maggio e giugno. Solo così si potrà adempiere all’iscrizione al campionato 2017/18 (che scatterà il 27 agosto per finire il 6 maggio) anche se con l’handicap di partire penalizzati. A questo punto però l’importante è partire…

Seguici sui nostri canali