Festa degli Alpini: i veterani arriveranno a Fino in elicottero

Weekend di grandi iniziative a Fino Mornasco. Oggi e domani si tiene infatti la Festa degli Alpini. Ci sarà anche una sorpresa per i veterani.

Festa degli Alpini: i veterani arriveranno a Fino in elicottero
Pubblicato:
Aggiornato:

Due giorni di festeggiamenti per Fino Mornasco. Oggi e domani infatti si terrà la Festa degli Alpini. Ricorrono quest'anno i 40 anni del Coro ANA S. Marelli, i 50 anni dall'inaugurazione della casa dell'Alpino e i 70 dalla fondazione del gruppo finese degli alpini.

Festa degli alpini: una sorpresa per i veterani

Questa sera si terranno nella chiesa di Santo Stefano i festeggiamenti in musica. Il coro S. Marelli ha infatti organizzato una corale in cui sarà ospite anche il Coro da camera Hebel di Saronno.

Domani mattina si terranno invece i festeggiamenti più istituzionali. Ci sarà infatti l'ammassamento alle 8.45 alla casa dell'Alpino e, dopo l'alzabandiera e i discorsi ufficiali, il corteo partirà alla volta della chiesa di Santo Stefano per la messa. Tutto il paese è stato addobbato a festa con il Tricolore.

Non mancherà una sorpresa. "Domenica mattina cinque veterani del gruppo alpini di Fino Mornasco arriveranno in elicottero alla casa dell'Alpino, partendo dall'eliporto di Cassina Rizzardi - ha spiegato il presidente del Coro Luigi Berta - E' una sorpresa che abbiamo voluto fare loro poiché erano tra quelli che 50 anni fa hanno costruito, con le loro mani, la casa dell'Alpino".

Seguici sui nostri canali