Giornata Fair Play 2017: il premio alla carriera dedicato al sindaco Spallino FOTO

In occasione della Giornata Fair Play 2017 a Como si sono tenute le premiazione del Panathlon Club Como. Ecco i premiati per il "bello" dello sport".

Giornata Fair Play 2017: il premio alla carriera dedicato al sindaco Spallino FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della Giornata Fair Play 2017 sono stati assegnati dal Panathlon International Club Como i premi per un comportamento etico nell'attività sportiva.

Giornata Fair Play 2017: i premiati

Tre i premi assegnati quest'anno di fronte a un folto pubblico a Villa del Grumello a Como. In primo luogo è andato al giovanissimo Tarek Chamkha del G.S. Junior Calcio di Fino Mornasco il Premio al Gesto "Gabriele Coduri de' Cartosio". La motivazione sottolinea infatti "il comportamento leale tenuto nella partita di campionato giovanissimi del 26 febbraio 2017 che vedeva coinvolte le squadre G.S. Junior Calcio e Astro dove ha di proposito sbagliato il calcio di rigore a seguito di un errore arbitrale".

Ad Antonio Tieghi, insegnante di educazione fisica che si è sempre dedicato con passione al minibasket, è andato il Premio alla Promozione "Filippo Saladanna". La commissione motiva: "Per la professionalità e la profonda convinzione nei principi ispirati al fair play che da decenni ha applicato nel minibasket utilizzando lo sport come veicolo educativo e fondamento nella crescita dei giovani. Anteponendo i valori a discapito dei risultati, del protagonismo e dell'esasperazione della rivalità".

Infine il Premio alla Carriera, dedicato a partire da quest'anno all'ex sindaco Antonio Spallino, è andato a Enzo Molteni. Lo storico presidente della Canottieri Lario, alla guida della società dal 1992 al 2016, è stato citato "per l'importante contributo sul territorio comasco nel diffondere i valori e l'etica sportiva ispirati al fair play coniugando la ricerca dell'eccellenza al mantenimento dei principi panathletici favorendo anche l'integrazione sociale nella disabilità. Nonché l'importante ruolo svolto nel rappresentare lo sport comasco anche sul territorio nazionale e internazionale".

giornata fair play 2017
Foto 1 di 6
giornata fair play 2017
Foto 2 di 6
giornata fair play 2017
Foto 3 di 6

La premiazione di Tarek Chamkha

giornata fair play 2017
Foto 4 di 6

La premiazione di Antonio Tieghi

giornata fair play 2017
Foto 5 di 6

Omaggio a Antonio Spallino. Presenti i figli dell'ex sindaco venuto a mancare pochi mesi fa

giornata fair play 2017
Foto 6 di 6

La premiazione di Enzo Molteni

Seguici sui nostri canali